Logo QUALITA 2016 standard EXE

Ottimo Laurini Busseto Volley: altri tre punti messi al sicuro!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Serie B maschile

OTTIMO LAURINI BUSSETO: ALTRI 3 PUNTI MESSI AL SICURO!

HIPIX KERAKOLL SASSUOLO VOLLEY - LAURINI BUSSETO
0 - 3
(18-25 / 20-25 / 16-25)

LAURINI BUSSETO: Lupi 18, Grassi 14, Boschi 2, Codeluppi 5, Moroni, Savi 6, Ollari, Ruozzi 4, Zilocchi (L). N.e. Manzone e Dioni.. All. Andrea Codeluppi e Alessandro Pizzelli.  SASSUOLO: Di Bernardo 10, Sgarbi.A. 4, Sgarbi.R., Benincasa 7, Santini 1, Liccardo 5, Pasquesi 5, Camellini, Vecchi 6, Vincenzi (L)L. All. Marazzi e Roncaglia.

Arbitri: Fabio Pascali e Virginia Tundo

Dati:
Durata set: 1°Set. 24min. ; 2° Set.23 min. ; 3° Set.23 min.
Laurini Busseto: Battuta:1 punti e 7 errori. Ricezione pos.77% (53%prf); Attacco pt 53% (39pt. e 4 err.) Muri fatti: 8.
Sassuolo Volley: 2 punti e 13 errori. Ricezione pos.54% (31%prf); Attacco pt 38% (32pt. e 10 err.) Muri fatti: 4.
MVP del Match: Michele Lupi, opposto Laurini Busseto Volley, 18 punti realizzati.

 

In foto: Boschi, palleggiatore Busseto Volley.

BoschiLaurini Busseto non commette passi falsi: chiusa la “pratica Sassuolo” in un’ora di gioco e altri 3 punti messi in cassaforte.

Nella bella cornice del Pala Paganelli, Laurini Busseto scende in campo con Boschi in cabina di regia e Lupi opposto, gli schiacciatori Grassi e Codeluppi in zona quattro ed il tandem di centro rete Savi-Ruozzi con Zilocchi libero. Gli avversari si contrappongono con Santini al palleggio e Benincasa opposto, Di Bernardo e Pasquesi al centro e Sgarbi.A. e Vecchi in zona quattro, con Vincenzi libero. Da un lato ci sono i padroni di casa che devono vincere a tutti i costi per cercare di proseguire il sogno salvezza, mentre dall’altra i nostri ragazzi sanno che non possono commettere errori per cercare di allontanarsi il più possibile dalla zona rossa della classifica, consapevoli anche che i modenesi tra le mura di casa hanno dato filo da torcere a gran parte delle squadre del girone.
Il match inizia punto a punto, con le due squadre che esprimono un gioco forse troppo impreciso e poco aggressivo per il vero valore della posta in gioco. Coach Codeluppi richiama all’ordine i suoi, ribadisce le direttive tecnico-tattiche e invita i ragazzi a spingere sull’acceleratore: detto, fatto! Si torna in campo e finalmente si vede il Busseto Volley degli ultimi tempi e dal 14-16 si vola sul 18-21 e poi sul 18-25 finale.
Il secondo set riprende con i sestetti invariati e sin dai primi scambi si vede un Busseto che non si accontenta e mantiene le redini del match: una ricezione quasi perfetta permette a Boschi di smistare al meglio i palloni che gli passano tra le mani e Lupi e Grassi non ci pensano due volte a schiantarli a terra. Sul finire entrano Moroni e Ollari per aumentare l’incisività in battuta e anche il secondo parziale è firmato Busseto e si chiude sul 20-25.
Il tecnico bussetano da ancora fiducia allo stesso sestetto, mente nella metà campo di Sassuolo entra Liccardo al posto di Benincasa e Camellini per Pasquesi. I padroni di casa ripartono bene e con qualche palla sporcata sul nostro muro, riescono a restare in partita sino al primo time-out tecnico (7-8). Lupi e compagni però hanno fame di vittoria e non vogliono regalare nulla: palla dopo palla la partita è sempre più a senso unico, con i nostri attaccanti che non si fanno mai fermare dal muro avversario e la ricezione con una solidità forse mai vista prima; il binomio è devastante e il match si chiude sul 16-25 finale senza “se” e senza “ma”.
Tra le fila bussetane ottima prova di tutti i ragazzi, in particolare dell’opposto Lupi, MVP del match con 18 punti realizzati, seguito dallo schiacciatore Grassi a quota 14. Per Ollari e compagni sono concesse 24 ore di festeggiamenti, ma poi si ritorna al lavoro, approfittando del turno di riposo per riprendere le energie e preparare al meglio il big match del 1 di Aprile contro l’Audax Parma.

A.P.

 

I nostri sostenitori

 tornimec 2   Laurini officine meccaniche logo acl akomag 

  parametrica LogoMinozzi     occhi Tinelli new  

Logo AXA 1  FerrariEBedini  Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014 

LogoQBM  avis  Bottega della carne roncheiServizitalia 1