Logo QUALITA 2016 standard EXE

Laurini Busseto 7.8: si riparte!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Comunicato stampa n.1, serie B

LAURINI BUSSETO VOLLEY 7.8: SI RIPARTE!

Già, dopo che è calato il sipario sulla stagione 2016/17, ecco arrivato il momento di ripartire.
Il campionato concluso ormai due mesi fa non merita di certo di essere messo nel dimenticatoio: dopo un girone d’andata tra le sabbie mobili, la squadra è riuscita ad ingranare e, con dedizione e impegno, sono arrivati anche i successi. Alla fine di una stagione lunga, faticosa e piena di insidie e imprevisti, è difficile trarre delle conclusioni oggettive e distaccate, quindi meglio affidarsi ai numeri che sono quanto di più obiettivo possa esserci: ci  dicono che la stagione si è chiusa al settimo posto in classifica su tredici squadre, con 35 punti conquistati in  11 partite vinte e 13 perse. Ogni altro commento è personale e opinabile.
Come dicevamo, nessuno vuole chiudere nel baule in soffitta quello che nei mesi scorsi è stato fatto, ma il ciclo naturale delle cose prevede che si debba ripartire per scrivere nuove pagine, ricordando e valorizzando quello che è stato fatto sino ad oggi.
mister 1RIPARTIRE è la parola d’ordine e Laurini Busseto Volley lo fa proprio dal timoniere della nave: coach ANDREA CODELUPPI sarà l’allenatore per la prossima stagione. Ormai due anni fa, attorno ad un tavolino di un bar, si erano gettate le basi per un progetto di crescita sia per la squadra, sia per tutto l’ambiente che vi gravita attorno. Da quel giorno tante cose sono cambiate, ma quel progetto di crescita non è ancora terminato e la Società è fermamente convinta che Andrea sia la persona ideale per proseguire nella direzione che è stata tracciata allora, cercando però di continuare a migliorare.
Guardandosi alle spalle, Andrea sottolinea come la difficoltà principale della scorsa stagione sia stata proprio quella di confrontarsi con un campionato di un altro livello rispetto alla B2 alla quale si era abituati.
Guardando invece al futuro, il tecnico bussetano commenta così la nuova squadra che ormai si sta delineando:così come confermato dai rumors che provengono dal mondo pallavolistico, è vero che sono previsti diversi nuovi arrivi per il Busseto Volley e che sicuramente incrementeranno il valore della squadra; ma è altrettanto vero che abbiamo avuto tante riconferme che dovrebbero costituire la guida riguardante la sana determinazione sportiva e la cultura del lavoro che perseguiamo qui a Busseto”.
Da queste parole si percepisce chiaramente che, oltre alle doti tecniche e fisiche, per raggiungere l’obiettivo sono necessari impegno, dedizione e volontà:  proprio queste sono le parole d’ordine che dovranno essere la guida in questa stagione.
Nei prossimi giorni verranno rese note le diverse novità di questo Laurini Busseto Volley 7.8, ma il tecnico è certo che per costruire una buona squadra non servano ricette miracolose, ma bisogna partire dal presupposto che “la squadra è un insieme di persone che perseguono un obiettivo comune e, affinché questo avvenga, occorre che ognuno dia il proprio contributo a livello tecnico, tattico, ma anche sotto l’aspetto morale”.

Buon Lavoro Andrea!!

Alessandro Pizzelli.

I nostri sostenitori

 tornimec 2   Laurini officine meccaniche logo acl akomag 

  parametrica  Logo AXA 1   occhi Tinelli new  

silva FerrariEBedini Donetti Rag Simona Logo  Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014 

avis  Bottega della carne roncheiServizitalia 1