Logo QUALITA 2016 standard EXE

LUPI E GRASSI SPENGONO LE 5 CANDELINE A BUSSETO

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Comunicato stampa n.4, Serie B

Lupi e Grassi spengono le 5 candeline a Busseto!

Ebbene si, per il quinto anno consecutivo Michele Lupi e Nicola Grassi schiacceranno ancora per il Busseto Volley.
Grassi e LupiIl piacentino Michele, 24 anni per lui, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Copra Volley, è approdato a Busseto in punta di piedi e pian piano è cresciuto sempre più, sino a conquistare il posto da titolare in zona due. Atleta estremamente razionale e dedito al lavoro, è diventata una pedina fondamentale sia in campo che in spogliatoio. Anche quest’anno Michele si è messo a disposizione della Società e del coach Codeluppi, cambiando nuovamente ruolo e tornando, come ai vecchi tempi, a ricoprire il ruolo di centrale. Già nella scorsa stagione si intraprese questa strada, per poi essere abbandonata in conseguenza dell’abbandono di Alikaj; oggi la scelta è la medesima, e il nostro numero 1 è ancora pronto a mettersi in gioco e dare man forte alla squadra con i suoi importanti centimetri al centro della rete.
Altra bellissima notizia la firma dello schiacciatore Nicola Grassi, classe 1994, anche lui ormai un’istituzione in quel di Busseto. Agonista, estroso ed esuberante sono gli aggettivi che, chi lo vede in campo al sabato, gli attribuisce più spesso; dietro però si nasconde un ragazzo disponibile, buono d’animo e fortemente attaccato alla squadra ed ai suoi compagni. In questi cinque anni a Busseto ormai tutti lo conoscono e si sono create amicizie splendide sia in palestra che nelle vie e nei pub bussetani. In campo rappresenta la “bocca di fuoco” d’attacco e, nonostante ora sia fermo per un brutto infortunio ad una mano, è carico per ricominciare a sudare e lottare assieme alla sua squadra.

Entrambi arrivarono a Busseto sbarbati e con tanto entusiasmo, ma poca esperienza. Ora, cinque anni dopo, sono ancora qui con più consapevolezza e maturità: se allora erano delle “scommesse”, oggi sono delle certezze per il Busseto Volley, frutto di tanto lavoro, umiltà, voglia di mettersi in gioco e, ovviamente, doti tecniche ben consolidate dai rispettivi settori giovanili.

Un grande “in bocca al lupo” a Michele e Nicola!!

Alessandro Pizzelli

I nostri sostenitori

 tornimec 2   Laurini officine meccaniche logo acl akomag 

  parametrica LogoMinozzi     occhi Tinelli new  

Logo AXA 1  FerrariEBedini  Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014 

LogoQBM  avis  Bottega della carne roncheiServizitalia 1