Logo QUALITA 2016 standard EXE

Staff tecnico: arriva Marco Moia!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Comunicato stampa n.13, Serie B

STAFF TECNICO: ARRIVA MARCO MOIA

Coach Codeluppi avrà un'altra spalla su cui contare


Continuano le novità in casa Laurini Busseto Volley che, dopo aver completato il parco atleti, potenzia anche il settore tecnico con l’arrivo di Marco Moia che sarà un’ulteriore “spalla” su cui coach Codeluppi può fare affidamento.
moia“Alla fine sono i giocatori che scendono in campo al sabato…” Questa è una delle più celebri frasi che quasi tutti gli allenatori hanno esclamato almeno una volta nella loro carriera. Ed è la sacrosanta verità: al sabato la palla passa nelle mani dei giocatori e sono loro i veri protagonisti del gioco e che regalano spettacolo.
Altra verità però è che il caso non esiste, ed i successi del sabato vengono costruiti in allenamento, con un lavoro organizzato, competente e condiviso da tutta la squadra. Credo che il compito del settore tecnico sia proprio quello di mettere gli atleti nelle migliori condizioni possibili, dando loro i mezzi per fare le scelte migliori nelle diverse situazioni di un match.
Proprio da questa convinzione è nata l’esigenza di inserire un’altra figura all’interno dello staff tecnico, per potenziarlo ulteriormente, e svolgere il lavoro settimanale in modo ancora più organizzato. Conosciamo meglio il nuovo arrivato che sarà l’aiuto allenatore a fianco di Andrea Codeluppi e Alessandro Pizzelli…
Marco Moia, 34 anni e residente a Fontanellato, sin da ragazzo ha avuto passione per questo sport e, dopo aver giocato nelle diverse squadre di Parma e provincia, nel 2006 decide di iniziare la sua carriera da Allenatore e ottiene la qualifica di Allievo Allenatore. I suoi primi passi li muove all’interno della Polisportiva il Castello di Fontanellato dove allena le squadre giovanili (U14-16-18) e dove fa un’esperienza importante come aiuto allenatore del grande Augusto Sazzi nel campionato femminile di serie B1.
Gli anni seguenti passa nel Tartaruga Trecasali per allenare sia Prima che Seconda Divisione, oltre che a scendere in campo anche come giocatore nella Prima Divisione maschile, squadra con cui sfiora la promozione per la serie D pochi mesi fa ed avversaria proprio del Busseto Volley nelle semifinali.
“Sposo la causa Busseto come un bimbo che non sa niente, ma desideroso di imparare dai migliori e dare tutto il mio apporto alla squadra”: ecco le prime parole del nuovo arrivato che, muovendo i primi passi in palestra, ha già dimostrato molta disponibilità e serietà in questo suo nuovo ruolo.


Benvenuto nel Busseto Volley e buon lavoro!


Alessandro Pizzelli

I nostri sostenitori

 tornimec 2   Laurini officine meccaniche logo acl akomag 

  parametrica LogoMinozzi     occhi Tinelli new  

Logo AXA 1  FerrariEBedini  Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014 

LogoQBM  avis  Bottega della carne roncheiServizitalia 1