Logo QUALITA 2016 standard EXE

Let's go!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Comunicato ufficiale n. 18, Serie B

LET’S GO!
In queste settimane abbiamo costruito le nostre radici!


serviceSono ormai passate sette settimane dal primo giorno in cui i nostri ragazzi hanno vacato la porta del Pala Remondini. Un periodo in cui la squadra ha gettato le basi per quello che sarà il lavoro nel resto della stagione, volto soprattutto alla preparazione atletica, alla componente tecnica e alll’organizzazione tattica.
Per il primo aspetto l’obbiettivo è stato quello di costruire una condizione fisica di base da cui partire ed incrementare il lavoro durante tutto il corso dell’anno: fondamentale è la collaborazione con il preparatore atletico Andrea Solari e la palestra fitness Hip Hop che ha permesso di lavorare sulla forza, sulla resistenza ed infine sulla rapidità.
La componente tecnica è stata curata dalle basi, dedicando attenzione anche a quei gesti che sembrano banali e scontati, ma che possono fare la differenza tra una vittoria ed una sconfitta, oltre ad essere i presupposti necessari per eseguire correttamente i gesti più complessi.
Infine, considerando anche l’arrivo di diversi nuovi atleti, è stato svolto un accurato lavoro nell’organizzazione tattica della squadra, svolto sia in sala video sia nel rettangolo di gioco, dove il lavoro è stato diretto dall’head coach Codeluppi, assistito dalla coppia Moia - Pizzelli.
In questa fase pre-campionato sono stati ben cinque i test match per il Busseto Volley. La prima uscita è stata contro i cugini di Monticelli d’Ongina, squadra di prim’ordine che ha vinto il campionato di serie B la scorsa stagione e si riconferma un top team. Il secondo test si è svolto poi in terra milanese, a Segrate per la precisione, contro una squadra molto giovane e con grandissime prospettive di crescita. Il terzo appuntamento è stato quello contro gli ormai "amici" di Lorini Montichiari, protagonista di una grande stagione lo scorso anno che ha visto sfumare la promozione per un soffio. L’ultima settimana, invece, il Laurini Busseto è stato impegnato prima contro la forte Campegine, una delle candidate ad essere protagonista nel nostro girone, ed infine nel palazzetto di casa per il match di ritorno contro Segrate.
Tutti avversari di ottimo livello insomma, che spesso hanno messo in difficoltà il nostro gioco e ci hanno fatto trovare faccia a faccia con i nostri limiti: ma è proprio grazie a queste situazioni che i ragazzi e lo staff hanno potuto toccare con mano gli aspetti che hanno funzionato e quelli che, invece, necessitano ancora di maggior lavoro ed attenzione.
Sicuramente sono state settimane dure ed impegnative per tutti, ma per raccogliere i frutti bisogna avere delle buone radici, e queste si formano proprio in questo primo periodo della stagione.
Il campionato è alle porte e la prima sfida, che si terrà in quel di Sorbolo, ha già un sapore di derby: l'avversario si chiama E' PIU' VIADANA VOLLEY.  


Il tempo delle chiacchere ormai è terminato,  Let’s go Laurini Busseto!

Alessandro Pizzelli

I nostri sostenitori

 tornimec 2   Laurini officine meccaniche logo acl akomag 

  parametrica LogoMinozzi     occhi Tinelli new  

Logo AXA 1  FerrariEBedini  Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014 

LogoQBM  avis  Bottega della carne roncheiServizitalia 1