Logo QUALITA 2016 standard EXE

Laurini Busseto ai blocchi di partenza!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Comunicato stampa n. 21, Serie B

LAURINI BUSSETO AI BLOCCHI DI PARTENZA
Parola al capitano Simone Ruozzi!


IMG 3113Mancano poche ore all’inizio di questo campionato 2017/18, e a prendere la parola è il capitano Simone Ruozzi!
Proprio così, il centrale numero 17, bussetano doc, è il capitano di questa Laurini Busseto: cresciuto nel settore giovanile locale, ha poi indossato maglie importanti come quella di Parma quando era ancora Under, e poi a Fiorenzuola e Ongina; tutte esperienze importanti che hanno contribuito alla sua crescita tecnica ed umana. Questo è il suo ottavo anno nella prima squadra di Busseto: otto stagioni in cui ci sono stati momenti magici, come le promozioni in serie C e in serie D, ed altri stagioni più sofferte. In ogni situazione però il nostro centralone si è sempre messo in discussione, con impegno e serietà, dimostrando ogni volta attaccamento alla maglia e senso di responsabilità.

Simone ha un’eredità importante: è chiamato infatti a sostituire il grande Lorenzo Ollari che ha ricoperto questo ruolo in modo impeccabile nelle ultime due stagioni.   Sentiamo quali sono le prime impressioni del nostro capitano: “Prendere il testimone di Lollo riempie di orgoglio, ed è un onore che fa accrescere il senso di responsabilità, quindi cercherò di essere d’esempio per rendere il gruppo unito e coeso. Le sensazioni di questo inizio stagione sono sicuramente positive: Busseto é cresciuta molto in questi ultimi anni, sia come squadre sia come Società, ed ha dimostrato grande voglia di migliorarsi in continuazione. Rispetto alla scorsa stagione il gruppo ha perso grandi compagni di squadra che ormai sono diventati degli amici, ma son certo che con le riconferme ed i nuovi arrivati, che hanno già dimostrato grande voglia di fare, riusciremo a creare un grande gruppo.”
Questa sera si aprono le danze e la prima uscita stagionale ci vede impegnati contro la formazione di Viadana che, ormai da oltre un anno, gioca nel palazzetto tricolore di Sorbolo. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20.30 ed a dirigere l’incontro sarà la Sig.na Capparoni Daniela ed il suo assistente Claudio Marafioti.

Simone ci tiene a ricordare ai suoi compagni che “ogni sabato saremo chiamati a dare il massimo perché di partite facili non ce ne sono ed il nostro girone vede ottime squadre, che si sono rinforzate molto rispetto allo scorso anno. Quindi già da oggi bisognà scendere in campo con concentrazione ed umiltà, per affrontare al meglio la prima partita stagionale”.

 

BUONA FORTUNA RAGAZZI!

Alessandro Pizzelli

 

I nostri sostenitori

 tornimec 2   Laurini officine meccaniche logo acl akomag 

  parametrica LogoMinozzi     occhi Tinelli new  

Logo AXA 1  FerrariEBedini  Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014 

LogoQBM  avis  Bottega della carne roncheiServizitalia 1