Logo QUALITA 2016 standard EXE

Laurini Busseto Volley VS Dream Volley Fucecchio

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Comunicato stampa n. 29, Serie B.

A BUSSETO ARRIVA IL FORTE DREAM VOLLEY FUCECCHIO


20171014 224544Con l’arrivo di novembre anche il campionato inizia ad entrare nel vivo e, dopo la sofferta trasferta della scorsa settimana in quel di Modena, questo sabato è la volta del match casalingo contro il Dream Volley Fucecchio.
La squadra toscana è nata dalla collaborazione tra la società pisana del Dream Volley e quella fiorentina di Fucecchio: entrambe già squadre protagoniste nel campionato dello scorso anno di serie B. l risultato ottenuto è sicuramente di grande spessore tecnico e l’organico ne è la dimostrazione. In cabina di regia smista il gioco Tommaso Lazzeroni (figlio del campione Alessandro, protagonista sui parquet di serie A dagli anni ’70 sino all’inizio degli anni ’90, oltre a diverse presenze in nazionale, ndr) che si contraddistingue per un gioco estremamente estroso e rapido, che trova l'uscita di grande potenza nel bomber mancino di zona due Niki Hendriks, classe 1992, che ha cavalcato anche i campi della massima serie. Altro punto di riferimento della squadra è sicuramente lo schiacciatore Lumini che, sempre in zona quattro, è affiancato da Caramelli; anche al centro rete la qualità non è certo inferiore con Rocchini che è stato protagonista nelle prime uscite in campionato ed il compagno di ruolo Lusori che si è alternato con Ferretti. Difesa e ricezione sono invece affidato al numero 10 Lupetti. Dalla panchina le direttive arrivano da coach, nonchè grande campione di un passato non troppo lontano, Marco Nuti: già in quel di Fucecchio la scorsa stagione.
Un Dream Volley Fucecchio che ha conquistato sei punti nelle prime tre gare di campionato: tre nel derby di sabato scorso contro Calci ed altrettanti nella prima uscita stagionale con Villadoro. Nulla da fare, invece, in casa di Campegine in cui i toscani sono tornati a mani vuote.
Tra le fila bussetane il lavoro settimanale è stato improntato per migliorare gli aspetti che non hanno funzionato lo scorso sabato contro Anderlini, curando con maggiore attenzione sia l’organizzazione difensiva sia l’incisività in battuta: due aspetti che non possono essere trascurati contro una squadra di spessore come Fucecchio che, oltre ad avere diversi attaccanti decisivi, hanno anche un regista che è in grado d sfruttare al meglio le loro qualità.
Un match di alto contenuto tecnico e, in quanto tale, deve essere gestito al meglio in ogni singolo dettaglio.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 17.30 di domani e a dirigere l’incontro sarà la coppia arbitrale formata dal Sig. Michele Marconi e dal collega Stefano Nava, mentre al referto cartaceo sarà la Segnapunti Laura Chiesi.


FORZA LAURINI BUSSETO!

Alessandro Pizzelli

I nostri sostenitori

 tornimec 2   Laurini officine meccaniche logo acl akomag 

  parametrica LogoMinozzi     occhi Tinelli new  

Logo AXA 1  FerrariEBedini  Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014 

LogoQBM  avis  Bottega della carne roncheiServizitalia 1