Logo QUALITA 2016 standard EXE

Laurini Busseto in terra toscana

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Comunicato stampa n.33 , Serie B
24-11-2017

LAURINI BUSSETO IN TERRA TOSCANA

20171014 224544Dopo la bellissima vittoria di sabato scorso nel derby contro Audax Parma, questo week-end i nostri ragazzi sono impegnati nella prima lunga trasferta toscana contro la Polochem Imballplast, meglio conosciuta come Arno Volley, che gioca a Castelfranco di Sotto, in territorio pisano.
La squadra toscana arriva da un avvio di stagione non troppo proficuo, in cui ha faticato nel centrare i risultati; o almeno questo è quello che dice la classifica. In realtà però si tratta di una squadra con grandi individualità e con gran parte della rosa dello scorso anno che, come molti ricorderanno, ha dato molto filo da torcere a tutte le squadre che hanno giocato in quel di Castelfranco. Dal mercato estivo sono arrivati tre grandi rinforzi: la regia è affidata a Sebastiano Berberi che ha mostrato una buona fisicità e grande potenza in battuta; lo schiacciatore Marco Cerquetti che ha vinto la serie B con la maglia di Massa e per i più è certamente un volto noto; l’opposto Francesco Da Prato, classe 1992 e ben 200cm di altezza che arriva direttamente dalla serie A2 della Lupi Santa Croce. Anche la panchina ha visto un cambiamento e al posto di Francesco Mattioli troviamo Maicol Pascale, che già sedeva sulla panchina lo scorso anno come secondo allenatore.
In casa Busseto, Ruozzi e compagni non hanno perso tempo nei festeggiamenti post-derby e si sono messi subito al lavoro per preparare al meglio questa partita, consapevoli che non bisogna guardare la classifica ma il campo.
Queste le parole del DS Fabio Garbi: “Sicuramente vincere il derby e conquistare i tre punti in palio è stato un ottimo risultato. Ora però bisogna chiudere quel capitolo e riaprirne un altro: sappiamo che i palazzetti toscani sono sempre un campo ostico, non a caso lo scorso anno non siamo mai riusciti a conquistare punti. Sarà determinante approcciare la gara con la giusta determinazione e contenere il numero degli errori, senza farsi influenzare da fattori esterni quali la classifica, il viaggio o quant’altro.”
Sul piano tecnico i pisani hanno mostrato grandissima qualità al centro rete, dove Ridolfi e Pitto hanno fatto sempre bene: per fare punti sarà determinante presentarsi dai nove metri con un servizio aggressivo e avere tanta voglia di fare nella fase difensiva che ancora non ha brillato in queste prime uscite stagionali. Un punto chiave sarà poi contenere il numero degli errori che è sempre un campanello d’allarme da tenere monitorato in ogni fase del match.

Questa sera i ragazzi saranno impegnati nella consueta riunione tecnica e nell’ultimo allenamento di rifinitura, dopo di che non resta che riposarsi in vista della trasferta di domani: il fischio d’inizio è previsto per le ore 17.30 e ad arbitrare l’incontro ci saranno il Sig. Roberto Albonetti ed il suo assistente Sig. Luca Giannini.

FORZA LAURINI!

Alessandro Pizzelli

I nostri sostenitori

 tornimec 2   Laurini officine meccaniche logo acl akomag 

  parametrica LogoMinozzi     occhi Tinelli new  

Logo AXA 1  FerrariEBedini  Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014 

LogoQBM  avis  Bottega della carne roncheiServizitalia 1