Logo QUALITA 2016 standard EXE

Serie D: Un Busseto cinico conquista i primi tre punti!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie D maschile

Comunicato stampa n. 25, serie D


BUSSETO CINICO CONQUISTA I PRIMI TRE PUNTI!
PIEVE VOLLEY - BUSSETO VOLLEY
0 - 3
(14-25 / 18-25 / 13-25)
Arbitro: Allegretti Sandra (Carpi)

Un Busseto perfetto si impone con uno 0 – 3 sulla Pieve Volley: grinta e concentrazione sono le parole d’ordine ed il risultato ne è la conferma.
La formazione bussetana scende in campo con Marocchi al palleggio e Leppini opposto, gli schiacciatori Cattani e Malavolta, centrali Pedretti e capitan Manzone e libero Bertoldi. Fin dalle prime azioni si capisce che non si vuole ripetere la brutta prestazione vista la settimana scorsa, e con un buon servizio si riesce a pungere la ricezione avversaria. La fase muro-difesa funziona a dovere e gli attaccanti si approcciano con quel cinismo che era stato richiesto ad inizio gara.
Solo nel secondo set si vedono i reggiani partire subito forte con un 3-0, prontamente rimontato da cinque battute positive di Pedretti. Da questo momento in avanti i giovani bussetani tengono le redini del gioco, commettendo pochissimi errori e sfruttando le insicurezze degli avversari.
Con tre punti in tasca è già il momento di voltare pagina e pensare al prossimo match casalingo di sabato prossimo contro il Ravezzini: squadra gemellata proprio con la Pieve che ha innesti con grande esperienza in questo campionato.
Un atteggiamento quello di sabato che, come dice coach Pizzola, deve diventare la caratteristica principale di questa squadra: solo così sarà possibile dare filo da torcere a tutte le avversarie.

Statistiche:

PIEVE VOLLEY: Coli 4, De Martinis 5, Rinaldi 3, Bignardi 2, Tosi D., Isernia 4, Sabadini 7, Garante, Terenziani 1, Casini 5, N.e. Tosi M., Cagni (L2) All. Daniele Sabadini e Marco Partesotti

BUSSETO VOLLEY: Malavolta 9, Cattani 11, Marocchi, Pedretti 7, Leppini 7, Manzone 15, Bertoldi 1 (L1). N.e. Orsi, Frati, Muser, Veneziani, Nannini (L2). All. Marco Pizzola e Dir. Gnocchi A.

Marco Pizzola

I nostri sostenitori

 tornimec 2   Laurini officine meccaniche logo acl akomag 

  parametrica LogoMinozzi     occhi Tinelli new  

Logo AXA 1  FerrariEBedini  Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014 

LogoQBM  avis  Bottega della carne roncheiServizitalia 1