Logo QUALITA 2016 standard EXE

Serie D. Troppo falloso questo Busseto!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie D maschile

Comunicato stampa n. 28, Serie D

TROPPO FALLOSO QUESTO BUSSETO


BUSSETO VOLLEY – RAVAZZINI IMPIANTI
1 - 3
(23-25 / 25-23 / 19-25 / 18-25)
Arbitro: Perotta Paolo (Reggio Emilia)


Prestazione altalenante della squadra verdiana che non riesce a sviluppare il suo gioco, pur essendo tra le mura amiche.: come la gara interna con l’Eureka, il numero degli errori sarà determinante per la conclusione dell’incontro. La formazione bussetana vede partire al palleggio Marocchi con opposto Leppini, schiacciatori Cattani e Malavolta, centrali Pedretti e capitan Manzone, libero il giovane Nannini che ha ben fatto durante la settimana. La battuta ficcante mette in crisi la ricezione di casa, che fatica a costruire le azioni offensive e va subito sotto di cinque punti, finchè con la battuta di Cattani dal punteggio di 17-23 si arriva al 23 pari, poi due azioni di poca concentrazione, quali appoggio agli avversari e un muro scomposto, regalano il primo set ai reggiani. Nel secondo set, rientra Bertoldi come libero e come schiacciatore Frati al posto di un falloso Malavolta: si gioca punto a punto e questa volta ad avere la meglio sempre ai vantaggi è la squadra locale. Anche nel terzo set si gioca ogni pallone alla pari fino al 13-13, dopo di che non si riesce più ad essere lucidi ed errore dopo errore si regala letteralmente il parziale al Ravazzini. Nel quarto parziale si prova anche col cambio dell’opposto, con l’ingresso di Orsi per uno spento Leppini, ma è la stessa copia del set appena perso, con gioco alla pari fino al 12-13, poi i reggiani prendono il largo anche grazie all’ingresso dell’opposto Coliva, che avrà una efficienza in attacco molto vicina al 90%. Le differenze in campo sono state nettamente evidenziate dalle difese dei reggiani e dal loro basso numero di errori, ed anche una buona prestazione di Cattani con i suoi 22 punti finali, non è servita per portare a casa almeno un punto.

Si lavora con il giorno festivo a metà settimana per poi incontrare sabato prossimo la capolista piacentina del S.Nicolò.

Statistiche:

BUSSETO VOLLEY: Malavolta 3, Cattani 22, Orsi 3, Frati 5, Marocchi 3, Pedretti 3, Leppini 5, Manzone 15, Veneziani, Bertoldi (L1), Nannini (L2). N.e. Mezzadri, Muser. All. Marco Pizzola e Dir. Gnocchi A.  RAVAZZINI: Abruzzo, Sofi 5, Coliva 13, Ravazzini 9, Balan 8, Montanari 2, Pratissoli , Cantarelli 4, Nizzoli 11, Sirotti 1, Pergreffi (L) All.Ferretti M.


Marco Pizzola

I nostri sostenitori

 tornimec 2   Laurini officine meccaniche logo acl akomag 

  parametrica LogoMinozzi     occhi Tinelli new  

Logo AXA 1  FerrariEBedini  Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014 

LogoQBM  avis  Bottega della carne roncheiServizitalia 1