marchio qualit 18 web

ANCORA ZERO PUNTI PER L’AKOMAG BUSSETO

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in Serie B Maschile

 

Serie B2 maschile.
 
ANCORA ZERO PUNTI PER L’AKOMAG BUSSETO
Montichiari si impone con un netto 1-3.
 
Akomag Busseto – Lorini Montichiari
1 – 3
(25-18 / 21-25 / 14-25 / 18-25 )
 
(Akomag Busseto: Lupi 15, Fiorentini, Durante 9, Bertuzzi 4, Moroni 1, Savi 11, Ollari 7, Ruozz, Benecchi (L). N.E. Sarubbi, Pellegrini, Grassi. All. Codeluppi e Pizzelli. Lorini Montichiari: Boniotti 1, Busato 6, Fava 9, Fraccaro 10, Bartoli 20, Candeli 7, Caleffi (L), Ponzoni, Fabbro. N.E. Verità, Grezzi, Bastianini, Lorini. All. Gandini)
 
Arbitri: Prandini Giancarla e Mutti Riccardo.
 
Durata set: 1°Set 26min. 2°Set. 28min. 3°Set. 22 min. 5°Set. 28 min.
Akomag: Ricezione: 66% Pos. (45#); Attacco: 40 punti e 16 errori; Battuta: 11 errori; Muro 6 punti.
Montichiari: Ricezione: 62% Pos. (32#); Attacco: 43 punti e 9 errori; Battuta: 3 punti e 14 errori; Muro 7 punti.
 
squadra 1Un Akomag ancora alle prese con l’infermeria che ferma ai box il palleggiatore Sarubbi e lo schiacciatore Grassi. Mister Codeluppi schiera Moroni al palleggio con Lupi opposto, Bertuzzi e Savi centrali con Benecchi libero e Durante-Ollari sulla diagonale di posto quattro.
Coach Gandini, invece, contrappone il suo sestetto tipo con Boniotti al palleggio e Bartoli opposto, Busato e Fava in posto quattro, Candeli - Fraccaro al centro con Caleffi libero.
Il primo set inizia con un Akomag spavalda, in grado di mostrare al suo pubblico una bella pallavolo: commette pochi errori, è incisiva in attacco e in battuta e ordinata nella fase muro-difesa. Non è casuale il finale 25-18 firmato Akomag.
Come prevedibile, nel secondo set gli avversari si rialzano e reagiscono. Fin dall’inizio Busseto è costretto ad inseguire: prima sotto 6-8 e poi 12-16. I bresciani si mostrano più lucidi e volansul -25 finale, riaprendo il match.
D’ora la bella Akomag vista nei primi due set perde completamente l’entusiasmo e la grinta, trasformandosi in sei persone che cercano di arrancare individualmente in modo caotico e imprecisio.
I sestetti rimangono invariati, unico cambio è quello Ruozzi per Bertuzzi nelle fila bussetane. In casa’Akomag gli errori la fanno da padrone: 5 battute sbagliate e 7 errori in attacco non lasciano scampo e permettono ai bresciani di imporsi con un pesante 14-25.
Nel quarto parziale rientra Bertuzzi per ricercare più incisività in attacco. Busseto cerca di limitare gli errori in battuta, ma finisce per proporre un servizio poco incisivo; il palleggio avversario riesce a smistare il gioco e le percentuali dei suoi attaccanti incrementano in modo esponenziale. Di contro il nostro muro-difesa inizia a fare acqua e dal 14-16 si passa al 15-21. Sul finale l’Akomag cerca di riaprire la partita, ma è tutto troppo tardi ed il match si chiude sul 18-25.
Anche questa volta il risultato dice 0 punti conquistati. Alla squadra di coach Codeluppi non resta che rimettersi al lavoro per migliorare gli aspetti che non hanno funzionato e, già da domani, pensare alla sfida di sabato prossimo contro San Martino.

A.P.

 

Serie B Maschile

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in Serie B Maschile

Serie B

Girone  A, Stagione 2018 / 2019
 

 
Foto Cognome e NomeRuolo
  
  
  
  
  
  
  
  
   
  
  
  
  

Staff Tecnico

 Codeluppi AndreaPrimo Allenatore
 Pizzelli AlessandroSecondo Allenatore / Scoutman
 Ruozzi Mattia
Aiuto Allenatore
 Solari AndreaPreparatore Atletico
Garbi FabioDirettore Sportivo
  
   

 

CLASSIFICA E CALENDARIO

https://www.federvolley.it/calendario-risultati-serie-bm-b1f-b2f

 

 

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1  Logo MEZZADRI 1