3,2,1.. SI PARTE!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Serie B2 Maschile.

3 , 2 , 1..
..SI PARTE!
akomag

Tra poche ore inizierà la nuova avventura per la squadra maggiore del Busseto Volley.


È previsto per questa sera, ore 20.00, il ritrovo per il primo allenamento stagionale dell’Akomag Busseto.
Era inizio maggio quando, con qualche lacrima, ci eravamo salutati al termine di una stagione difficile: la prima esperienza della serie B2, i numerosi infortuni nei momenti chiave e la superiorità degli avversari portarono alla retrocessione della squadra bussetana.
Oggi, a soli tre mesi di distanza, ci troviamo di fronte ad una pagina completamente bianca e pronta per essere scritta.
Il punto di inizio è proprio la possibilità di giocare ancora sui parquet della categoria nazionale (acquistando i diritti da Campegine). Il secondo tassello è la riconferma dell’allenatore Simone Ferrari che, con un anno di esperienza alle spalle e facendo tesoro dei passi falsi commessi la scorsa stagione, è pronto per dare una marcia in più alla sua squadra. Il tecnico, al suo quarto anno consecutivo all’interno della società gialloblu, potrà ancora contare sul prezioso aiuto dei suoi collaboratori: Mattia Ruozzi, Simoni Gianluca, Alex Buzzetti e Marco Pizzola.
La Società è lieta di dare il benvenuto ai nuovi arrivi Andrea Brianti (alzatore), Tomas Godi (libero), Federico Adorni e Lorenzo Ollari (schiacciatori) che con esperienza e professionalità affiancheranno i riconfermati Michele Moroni (alzatore), Massimo Dioni e Michele Lupi (opposti), Luca Cattani e Nicola Grassi (schiacciatori), Alessandro Pizzelli,Luca Savi e Simone Ruozzi (centrali).
Un caloroso ringraziamento anche al Direttore Sportivo Fabio Garbi per il suo prezioso contributo: in questi mesi estivi ha lavorato “dietro le quinte” con entusiasmo e professionalità, portando sempre un clima di positività all’interno della Società.
Il CSI AVIS BUSSETO ci tiene a ringraziare e salutare anche gli atleti che la scorsa stagione hanno indossato la nostra maglia e che, per diversi motivi, in questi giorni inizieranno la loro avventura altrove: GRAZIE a Francesco Armeti, Andrea Sarubbi, Nicola Mordonini e Massimo Filippi e in bocca al lupo per la vostra nuova avventura!

Non partecipando alla Coppa Italia, l’Akomag ha a disposizione sette settimane per dare vita ad una vera e propria squadra, intervallando sedute di allenamento in palestra a sedute sulla sabbia e sulla pista di atletica.
Insomma, ormai tutto è pronto per iniziare! Da oggi non c’è più posto per le chiacchere e non resta che mettersi al lavoro con impegno e passione!!

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI
FORZA AKOMAG!

 


A.P.