Il 2015 inizia con un big match!

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie B

Serie B2 maschile .

IL 2015 INIZIA CON UN BIG MATCH!

foto ufficiale b2 2014 15Buongiorno a tutti, belli e brutti!
Dopo qualche settimana di assenteismo dal blog (giusto per rimanere in tema con le ultime vicende di cronaca italiana) ci ritroviamo con una palla tra le mani e pronti per iniziare al meglio il nuovo anno. In un batter d’occhio bisogna passare dagli anolini in brodo agli attacchi a rete, dal cotechino con lenticchie alle ricezioni e dal panettone farcito ai recuperi difensivi. Fidatevi, è un fenomeno traumatico che provoca allucinazioni!
Così, dopo aver visto “di tutto e di più” nei primi scambi dell’allenamento post-vacanze, la squadra si è rimessa sull’attenti per preparare la delicata sfida di sabato contro la capolista Campagnola.
Si, avete capito bene! Negli ultimi anni questa partita è stata un vero e proprio evento: la stagione 2012/13 è stata una battaglia continua per aggiudicarsi il primo posto nel massimo campionato regionale (terminato con la promozione diretta dei reggiani e la vittoria ai play off dell’Akomag); nelle due sfide dello scorso campionato invece, sulla scia della stagione precedente, i nostri ragazzi hanno cercato il riscatto ma la superiorità degli avversari non ha lasciato scampo ed il Busseto è uscito dal campo a testa bassa.
Se guardiamo al presente i numeri parlano chiaro: Campagnola ha vinto nove partite su dieci e gli avversari non sono mai riusciti ad arrivare al tie-break, guida la classifica con 27 punti, cinque lunghezze di vantaggio da Montichiari e otto da Busseto.
Il sestetto è sicuramente di ottimo livello: dai nove metri hanno una battuta forte ed insidiosa, i due centrali sono molto efficaci ed il palleggiatore smista bene il gioco; senza dimenticare l’opposto che è in grado di macinare punti su punti.
Una vera e propria armata!
Dioni e compagni dovranno giocare al meglio per cercare di mettere il bastone fra le ruote alla capolista: non è certamente un segreto che la battuta e la difesa saranno i punti chiave per provare a conquistare punti anche in questo match. L’Akomag ha a disposizione ancora l’allenamento di questa sera e quello di domani per perfezionare al meglio tutti i dettagli.
Lo staff tecnico ringrazia la prima divisione femminile che, per far fronte alle festività, ha concesso alla prima squadra lo spazio palestra del mercoledì sera.

Vi aspettiamo sabato al palazzetto di via Mozart, alle ore 18.00, per tifare sin dai primi giorni dell’anno sempre e solo FORZA AKOMAG!
 
A.P.

 

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1