marchio qualit 18 web

Durante completa il reparto schiacciatori!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

 

Serie B2 maschile.
 
Durante completa il reparto schiacciatori!
 Durante battuta

Il nuovo arrivato si chiama Andrea Durante, 24 anni, nato e cresciuto a Cagliari: questa stagione schiaccerà per l’Akomag Busseto.

Pallavolisticamente parlando, l’ ASD Cagliari Volley è stata un po’ la sua seconda casa: li ha iniziato dalle giovanili (under 14-16-18 -21) ed ha continuato in serie B1 nelle ultime quattro stagioni.
Da “giovane” ha partecipato al Trofeo delle Regioni (indoor per due anni, quello di beach volley ed il trofeo delle isole), ai campionati nazionali under 16 a Lamezia e alla Junior League in under 18 /serie C.  Anno dopo anno si è ritagliato un posto anche nel campionato di B1, dove ha esordito nel play off di serie B1 contro Bergamo.
Ad inizio estate Andrea sceglie di lasciare la Sardegna per trasferirsi a Piacenza per studiare e, tra un torneo di beach e l’altro, arriva la chiamata del Busseto Volley: “ Un’opportunità che mi ha permesso di conciliare università e sport! Se a questo uniamo l’ottima impressione del progetto che mi è stato proposto, direi che non si può chiedere di meglio!”.
Parlando di sé, lo schiacciatore sardo si definisce un giocatore completo sia in prima che in seconda linea, ma ci tiene anche a stare con i piedi per terra terminando la frase con un “..ma deve essere il campo a parlare.”.
Durante beachDicevamo appunto che fin dal settore giovanile, forse anche complici le splendide spiagge in cui è cresciuto, il beach volley è stata una sua grande passione. Ecco quindi che in queste ultime giornate d’estate, ricorda così gli ultimi mesi: “La grande soddisfazione di quest’anno è stata quella di vincere il titolo regionale con il mio compagno Michael Menicali (Centrale, che gioca in A2 a Civita Castellana) e partecipare al campionato italiano.”
Lo schiacciatore sardo si è unito al resto della squadra in questi giorni, e dopo le consuete presentazioni, si è messo subito al lavoro per recuperare il tempo perduto in queste prime settimane di lavoro.
 
BENVEUTO TRA NOI e in bocca al lupo!!
 
A.P.

 

 

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

    logo alleroncole 20022014  Bottega della carne      Logo MEZZADRI 1