marchio qualit 18 web

Sarubbi ritorna a Busseto!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

 

Serie B2 maschile.
Sarubbi ritorna a Busseto!
 
SarubbiUn grande ritorno completa la rosa dell’Akomag Busseto: Andrea Sarubbi, dopo una breve parentesi con la maglia del Viadana, palleggia ancora per l’Akomag.
Chi ha una buona memoria ricorda sicuramente la stagione 2013/14: lo scotto con la categoria nazionale fu molto duro con un risultato che sanciva la retrocessione e, come se non bastasse, proprio il palleggiatore parmigiano fu costretto a fermarsi ai box per oltre tre mesi a causa di un infortunio ad un piede.
Da allora molte cose non sono più le stesse: la squadra ha reagito dimostrando già la scorsa stagione le sue reali potenzialità, molti giocatori sono cambiati, lo stesso girone è cambiato e lo staff tecnico si è rivoluzionato. Proprio quest’ultimo aspetto ha portato Andrea a tornare nuovamente in casa giallo-blu:“lo scorso anno ho giocato a Viadana e mi ha allenato proprio Codeluppi. Allenamento dopo allenamento ho acquistato sempre più sicurezza, ho fatto tesoro dei suoi consigli e una volta terminato il campionato mi sono reso conto di aver arricchito il mio, seppur ancora misero, bagaglio tecnico. E’ proprio da qui che ho iniziato a maturare l’idea di seguirlo per continuare il lavoro iniziato un anno prima.”
Oltre all’aspetto tecnico però, “Sarub” (così lo chiamano i suoi compagni) ha ritrovato nello spogliatoio bussetano diverse amicizie che nacquero sia in quell’anno non troppo felice, sia nelle sue passate esperienze al Copra Volley.
Proprio due anni fa, nonostante le difficoltà a causa dell’infortunio e della retrocessione, ho legato molto con i miei compagni di squadra; come se non bastasse, molti dei volti nuovi di quest’anno sono “vecchie” conoscenze dei campionati giovanili ai tempi del Copra Volley. Ritrovarsi tutti all’interno dello stesso spogliatoio fa sempre molto piacere.
Nei mesi trascorsi a Busseto ho potuto costatare che è proprio una bella realtà: una società fatta da belle persone che mettono serietà ed impegno nel loro progetto. La stessa squadra è il risvolto di tutto questo e mi è sembrato di capire che l’obiettivo condiviso da tutti è quello di lavorare sodo, sudare ed impegnarsi per cercare di migliorarsi giorno dopo giorno.”
Un lieve problema ad una mano ha costretto Sarubbi a tardare la ripresa degli allenamenti ma ora, dopo circa un mese di lavoro, ecco la sua prima impressione: “ In questa prima parte dell’anno, come prevedevo, stiamo lavorando duramente sia dal punto di vista tecnico che fisico. Sono convito che i frutti di questo duro lavoro si vedranno in futuro, quando davvero conterà scendere in campo e dimostrare dì essere una vera e propria squadra. Per ora dobbiamo cercare di lavorare sodo per creare le basi.”
 
Bentornato tra noi Andrea!!

A.P.

 

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1  Logo MEZZADRI 1