La famiglia dell'Akomag si allarga!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

 

Serie B2 maschile

La famiglia dell’Akomag si allarga:
arriva il preparatore atletico Andrea Solari.
 
Andrea ha 26 anni e nel 2013 ha conseguito la laurea in Scienze Motorie all’università degli Studi di Milano, da circa un mese sta lavorando all’interno dello staff tecnico della serie B2 del Busseto Volley e si è già creato uno splendido rapporto tra il “Prof. Sola” (così è stato soprannominato) e tutti gli atleti.
Fin da piccolo il calcio è stata la sua grande passione e proprio in quel settore ha fatto le sue prime esperienze sia come allenatore in squadre giovanili sia come preparatore per una squadra di categoria juniores. Oltre a lavorare come personal trainer in una palestra fitness e come istruttore al centro estivo “Giocasport”, da un paio d’anni è anche istruttore del laboratorio “Pallagiocando” e “Giocovolley” all’interno della Società CSI AVIS BUSSETO. È stato proprio questo uno dei suoi primi contatti con il mondo della pallavolo e in particolare con la società bussetana; quest’estate però gli è arrivata la proposta di allargare i suoi orizzonti verso questo sport per impegnarsi a fianco della prima squadra dell’Akomag.
Ecco le parole del nostro preparatore: “Visto il mio passato calcistico, in prima battuta mi sono sentito un po’ un pesce fuor d’acqua. Dopo qualche dubbio e incertezza sul da farsi, mi ha entusiasmato molto questa nuova esperienza e accettando la proposta, mi si è aperto un nuovo e stimolante mondo nel quale poter approfondire ed arricchire il mio bagaglio personale di conoscenze ed esperienze nel campo della pallavolo."
Nonostante la giovane età, professionalità e serietà sono i due marchi di fabbrica di Andrea. In questo primo mese il lavoro in sala pesi è stato intervallato da sedute “a secco” dedicate alla propriocettività e ad esercizi con elastici: prima ancora di incrementare le prestazioni è necessario prevenire gli infortuni e dare agli atleti tutti gli strumenti idonei per affrontare al meglio l’intero campionato.
 
Buon lavoro Andrea!!
 
A.P.