marchio qualit 18 web

Esame Seriate: Superato!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

 

Serie B2 maschile.
 
ESAME SERIATE: SUPERATO!
Prima vittoria da tre punti per l’Akomag Busseto.

Aurora Seriate – Akomag Busseto
1 – 3
(17-25 / 17-25 / 28-26 / 22-25)
 
(Seriate: Beretta 5, Salmaso 15, Marcassoli 2, Previtali 11, Galbusera 7, Nicoli, Valoti 9, Pessina, Cortesi, Rota, Pedersoli (L). N.e. Fumagalli (L2). All. Gilera.
Akomag Busseto: Lupi 29, Bertuzzi 16, Sarubbi 1, Ruozzi 7, Ollari 8, Grassi 15, Benecchi (L). N.E. Durante, Pellegrini, Pizzelli, Moroni. All. Codeluppi e Pizzelli.
 
Arbitri: Iosca Davide e Bassetto Nicola.
 
Durata set: 1°Set 23min. 2°Set. 23min. 3°Set. 33 min. 4°Set. 28 min.
Akomag: Ricezione: 66% Pos. (39#); Attacco: 53 punti e 11 errori; Battuta: 8 punti e 8 errori; Muro 15 punti.
Seriate: Ricezione: 49% Pos. (30#); Attacco: 37 punti e 11 errori; Battuta: 3 punti e 8 errori; Muro 9 punti.
 
Andrea Benecchi, libero.
BenecchiL’ottava giornata di campionato vede l’Akomag Busseto impegnata nella seconda trasferta consecutiva contro Seriate.
Se buone notizie arrivano dalla cabina di regia con il recupero di Sarubbi, i parmensi devono fare ancora i conti con l’infermeria e questa volta sono Fiorentini e Savi a dover guardare il match dagli spalti. Mister Codelupi schiera Sarubbi al palleggio con Lupi opposto, capitan Ollari e Grassi in posto quattro, Ruozzi e Bertuzzi al centro della rete e Benecchi libero. Nell’altra metà campo manca l’opposto titolare Rinaldi ed il sestetto iniziale vede Salmaso e Galbusera laterali, il palleggiatore Cortesi con l’opposto Nicoli sulla diagonale opposta, Pessina - Valoti al centro con Pedersoli libero.
Per la prima volta in questa stagione si vede un Akomag scendere in campo con il coltello fra i denti sin dai primissimi punti. I padroni di casa provano il cambio Beretta al posto di Pessina, ma le cose non funzionano e l’incisività in battuta e l’ottima organizzazione muro-difesa permettono ai nostri ragazzi di comandare tutto il primo parziale e chiudere 17-25.
Il secondo set inizia con gli stessi sestetti, unico cambio tra le fila di Seriate con Previtali al posto di Nicoli. Busseto non si lascia distrarre e continua a martellare: prima si porta avanti 13-13, poi allunga 21-14. Mister Gilera prova anche il cambio Brembilla – Galbusera, ma anche questa volta non funziona e l’Akomag chiude come il primo sul 17-25.
Cambio campo e le squadre sono pronte a rientrare in campo: la partita diventa più equilibrata e i padroni di casa rimettono ordine nella loro metà campo. I nostri ragazzi, pur non convincendo, riescono comunque a condurre gran parte del parziale con due punti di vantaggio. I Bergamaschi giocano la carta del palleggio ed ecco l’ennesimo cambio: dentro Marcassoli e fuori Cortesi. Busseto ha l’opportunità per chiudere sul 3-0 ma non sfrutta l’occasione ed anzi, commette due errori; Seriate prende la palla al balzo e chiude il terzo set sul 28-26, riaprendo la partita.
Il gioco riprende e l’Akomag scende in campo ancora frastornata dalle incertezze del set appena concluso. Questa volta però la determinazione e la voglia di vincere hanno la meglio: reset e inizia il recupero in casa Akomag. Sul 15-15 Ollari e compagni mettono la freccia e sorpassano i padroni di casa, portandosi sul 17-21 per poi chiudere 22-25.
Finalmente è arrivata la tanto attesa vittoria da tre punti per l’Akomag che permette di affrontare la pausa natalizia con il sorriso. Nonostante una buona prova collettiva, tra le fila bussetane spiccano ancora i 29 punti realizzati da Lupi e l’ottima prestazione del libero Benecchi che governa al meglio la ricezione con un 90% di positività.
 
A.P.

 

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1  Logo MEZZADRI 1