LAURINI BUSSETO, SI PARTE!

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie B

Serie B.
LAURINI BUSSETO, SI PARTE!
 
Sesto posto in classifica, 31 punti conquistati con 11 partite vinte ed altrettanto perse: queste erano le parole ed i dati con le quali si concluse la stagione 2015-16 dell’Akomag Busseto.
L’espressione “… di acqua sotto i ponti ne è passata…” credo che sintetizzi al meglio questa pausa estiva: telefonate, e-mail, trattative e lunghe chiaccherate hanno preso il posto del volley giocato. Come preannunciato è arrivata la tanto attesa riforma federale dei campionati che ha portato ad unire i due campionati di serie B1 e B2, in una serie B unica, composta da 120 squadre (più 6 squadre in attesa di ripescaggio) suddivise in 9 gironi. Questo ha imposto alla Società un approccio totalmente differente che ha toccato sia gli aspetti organizzativi sia quelli tecnico-tattici.
È stato anche il momento dei saluti che hanno toccato alcuni dei protagonisti della stagione appena conclusa: dal giovane Pellegrini al regista Sarubbi, passando per gli schiacciatori Fiorentini e Durante, il centrale Bertuzzi e per concludere con il libero Benecchi. Tutti atleti che hanno condiviso con noi vittorie e sconfitte e che, allenamento dopo allenamento, hanno contribuito a raggiungere il risultato finale.
A loro è rivolto un sentito “GRAZIE” ed un grande “In bocca al lupo” per il futuro!!
 
Laurini officine meccanicheÈ quindi tempo di voltare pagina e, come ogni anno, scrivere un nuovo capitolo …
Sul foglio bianco che ci troviamo di fronte la prima parola riguarda proprio la carta d’identità di questa nuova squadra: LAURINI BUSSETO sarà il nome della squadra che parteciperà al campionato nazionale di serie B. Al suo fianco resterà anche lo storico marchio AKOMAG, che ormai da anni sostiene il nostro progetto e a cui va un sentito ringraziamento.
Tra innumerevoli novità, resta invece invariato lo staff tecnico: sulla panchina siederà ancora coach Andrea Codeluppi che, con l’esperienza e la professionalità che lo contraddistinguono, sarà un valore aggiunto per l’intera Società. Al suo fianco sempre Alessandro Pizzelli, ma questa volta con un anno in più d’esperienza in questo ruolo da mettere a disposizione della squadra. Confermatissimo anche il preparatore atletico Andrea Solari: sarà fondamentale il suo aiuto durante l’anno per pianificare al meglio il lavoro in sala pesi, in modo da mantenere una condizione fisica costante e competitiva.
Come preannunciato, anche il rettangolo di gioco vede diverse novità rispetto alla scorsa stagione, ma di questo ci sarà modo di parlarne nei prossimi giorni, giusto per assaporarle poco per volta.
Una cosa è certa: campionato nuovo, squadra in gran parte nuova, ma la voglia di mettersi in gioco è quella di sempre!! Quest’anno più che mai abbiamo bisogno dell’aiuto e del sostegno di tutti voi, CONTINUATE A SEGUIRCI!
 
Mi raccomando, questa sera tutti a tifare ITALIA, in questa magnifica atmosfera olimpica.
 
A.P.

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1