ALIKAJ LASCIA IL BUSSETO VOLLEY

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Serie B
Alikaj lascia il Busseto Volley
Ormai è ufficiale, Denis Alikaj abbandona Laurini Busseto per motivi personali.
In foto: Denis Alikaj
AlikajÈ da circa una settimana che la voce circola tra gli “addetti ai lavori” e purtroppo questa volta non si tratta di un “sentito dire”, ma è la dura verità: Denis Alikaj non è più un atleta di Laurini Busseto.
Ecco come commenta la vicenda il Direttore Sportivo Fabio Garbi: “Ad inizio stagione abbiamo cercato di costruire una squadra equilibrata e versatile, compatibilmente con le nostre possibilità economiche. In questo progetto Denis è stato un punto di riferimento sin dall’inizio, e tutta la Società si è impegnata al massimo per supportarlo sin dal primo giorno. Una decisone unilaterale da parte dell’atleta che ce lo ha comunicato senza un minimo di preavviso e che, per ovvie ragioni, ci mette in seria difficoltà.”
Ebbene si, oltre alla classifica che vede Laurini Busseto nella zona rossa, si aggiunge anche questa brutta scossa che mette duramente alla prova tutta la squadra. Atleti e staff tecnico però non hanno perso tempo nella ricerca di alibi e scuse, ma si sono messi subito al lavoro per cercare di sopperire alla pesante assenza, adattando il modulo di gioco alle abilità dei singoli giocatori: un atteggiamento che dimostra l’attaccamento alla maglia ed il senso di responsabilità nei confronti di Società, compagni e tifosi: valori che sono sempre più rari al giorno d’oggi, e la vicenda in questione ne è la palese dimostrazione.
Nel frattempo sono stati arruolati alcuni ragazzi del settore giovanile che, a rotazione, saranno chiamati ad integrare l’organico della prima squadra; la Società comunque si è già impegnata per valutare possibili alternative dal mercato di metà stagione.
 
A.P.