marchio qualit 18 web

Prima trasferta del 2017

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Serie B

PRIMA TRASFERTA DEL 2017

Laurini Busseto sfida la capolista Massa

IMG 3355Laurini Busseto si prepara ad affrontare la capolista: domenica trasferta a Camaiore contro l’armata Pallavolo Massa.
Dopo i due punti conquistati contro i pisani di Arno Volley, la settimana dei bussetani non è stata di certo delle migliori: giusto il tempo dei festeggiamenti ed ecco già incombere piccoli infortuni che hanno costretto la squadra ad allenarsi a ranghi ridotti. Questa sera coach Codeluppi dovrebbe avere a disposizione quasi tutta la squadra per l’ultimo allenamento settimanale, indispensabile per provare le diverse situazioni di gioco da mettere in pratica domenica.
Massa dicevamo: una squadra che sta sicuramente dominando il campionato, con 10 vittorie in altrettante partite disputate e un solo punto perso nel match di sabato scorso contro Grosseto.  Coach Masini (ex palleggiatore e protagonista tra innumerevoli campionati di serie A e B1) dispone di una diagonale di tutto prestigio con Davis Krumins al palleggio ed il braccio pesante di Roberto Corti in zona due; anche sulla diagonale opposta la qualità non è certo inferiore, con il talentuoso Juan Cuda affiancato dal’esperto Colombini. Al centro rete i centimetri di Pagni e Nannini si sono dimostrati sempre efficaci e decisamente scomodi per gli attacchi avversari. Insomma, una vera e propria armata che ogni settimana mette in mostra un gioco di grande qualità.
Come più volte ricordato, il compito cui sono chiamati i nostri ragazzi è sempre il medesimo di ogni settimana: scendere in campo con determinazione e coraggio, rispettando l’organizzazione tattica impostata durante la settimana e cercando di lottare su ogni pallone. È questa la ricetta giusta per trovare punti importanti in chiave salvezza e cercare di mettere in difficoltà coloro che sono al di la delle rete, senza farsi influenzare troppo dalla classifica: ogni partita è un’occasione e un’opportunità.
Domani quindi Ollari e compagni staranno a guardare l’evolversi del campionato, ricaricando le batterie per la trasferta di domenica in quel di Camaiore: il fischio d’inizio è previsto per le ore 18.00 e il match sarà diretto dal primo arbitro Luca Giannini e dal suo assistente Roberto Albonetti.

In bocca al lupo ragazzi!

 

A.P.

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1  Logo MEZZADRI 1