Giro di boa per Laurini Busseto

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie B

Serie B

GIRO DI BOA PER LAURINI BUSSETO

Lucidità, grinta e spirito di sacrificio le parole d'ordine.

Inizia il girone di ritorno per il LAURINI BUSSETO VOLLEY: si riparte da Borghi Castelfranco Emilia.
Dopo la deludente sconfitta della scorsa settimana contro Villadoro, coach Codeluppi ha radunato i suoi per riflettere sugli errori commessi: troppi e, soprattutto, concentrati nei momenti chiave del match.
Siamo ormai arrivati al giro di boa e, dopo un intero girone d’andata, uno sguardo alla classifica è quasi obbligato.
classificaIn testa c’è la corazzata Pallavolo Massa con 35 punti e 12 vittorie in altrettante partite disputate. Al secondo posto, con nove lunghezze di svantaggio, troviamo Fanton Modena che non può dormire certo sonni tranquilli vista la battaglia tra Arno Volley, Modena Unimore, Edilfox Grosseto e Dream Volley per assaltare quell’ultimo posto libero per i paly-off.
Nella parte diametralmente opposta si trova il fanalino di coda Sassuolo con 7 punti, Audax Parma con 8 e Laurini Busseto a quota 12. Appena fuori dalla zona rossa ci sono San Martino a 13 punti, Borghi Castelfranco a 14 e Villadoro a 15. Decisamente più serena la situazione dei toscani di Fucecchio che si trovano esattamente a metà classifica con un buon margine di vantaggio dalla zona retrocessione.
Non serve un grande analista per capire che basta una vittoria per risollevare un campionato sino ad oggi amaro, così com’è sufficiente una sconfitta per complicare irreparabilmente la classifica. D’ora in poi quindi per Ollari e compagni ogni sabato rappresenta una quasi sentenza, o meglio una possibilità per afferrare l’ancora di salvezza e raccogliere i frutti di questi mesi di duro lavoro.
La prima sfida è fissata per domani sera di fronte al pubblico amico e l’avversario si chiama Borghi Castelfranco: una squadra che nelle ultime partite ha sempre affrontato avversarie forti e, nonostante le sconfitte, ha dimostrato di essere sempre competitiva e molto agonista.
Il match inaugurale finì 3-2 in favore dei modenesi: entrambe le squadre hanno cambiato parecchio dall’ormai lontano 15 ottobre e quella di domani sarà sicuramente una partita fondamentale per tutti.
La zona salvezza è li, ad un passo, ma per toccarla con mano bisogna guadagnarla sul campo con lucidità, grinta e tanto spirito di sacrificio.
Appuntamento quindi per domani sera alle ore 17.30 al Pala Remondini di Busseto; ad arbitrare il match sarà il sig. Lorenzo Mazzuchetto la sua assistente Sig.na Claudia Angelucci.
 
A.P.

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1