marchio qualit 18 web

ZILOCCHI: SECONDO ANNO CONSECUTIVO A BUSSETO

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Comunicato stampa n.7, Serie B

Zilocchi: secondo anno consecutivo a Busseto!

 

ZilocchiLuca Zilocchi sarà ancora il libero di Laurini Busseto Volley!
Ormai universalmente conosciuto come “Zillo”, il ventiseienne di Fontevivo si è neolaureato in Economia all’Università degli Studi di Parma ed ora sta pensando a nuovi progetti per disegnare il suo futuro tra idee e sogni nel cassetto. Estroverso, sensibile, buono d’animo ed estremamente chiacchierone (non lo si può di certo nascondere …) sono solo alcuni degli aggettivi che gli si addicono di più.
Nonostante sia arrivato a Busseto solo la scorsa stagione, ormai è “di casa” al Pala Remondini, ma non solo: spesso capita di ritrovarselo a leggere il giornale di prima mattina in qualche bar del borgo bussetano; non provate a cercarlo prima delle 10.30 però, perché per lui l’alba è posticipata almeno di un paio d’ore!!
Scherzi a parte, Luca ricorda così la stagione terminata pochi mesi fa: “Nonostante un inizio un po’ in salita, per me è stato uno di quegli anni “da ricordare”. Da ricordare perché dalle difficoltà iniziali, grazie a tantissimi fattori tra cui la volontà di riscattarsi e tanto, tanto, lavoro in palestra, siamo riusciti ad uscire dai momenti difficili dimostrando il nostro valore.”
Dovendo voltare pagina, chiediamo allo Zillo di dirci cosa lo ha spinto a giocare ancora per il Busseto Volley e lui ci risponde così: “Le motivazioni che mi hanno spinto a legarmi ancora alla società e al progetto sono molteplici, ma quelle più importanti sono relative ad una Società sempre presente e molto disponibile verso i suoi atleti, puntuale e precisa nei propri impegni cercando sempre di soddisfare ogni tipo di necessità della squadra. Altra motivazione, sicuramente non meno importante, è lo staff tecnico che con grande competenza e professionalità prepara allenamenti e partite. Con questi presupposti posso affermare con assoluta certezza che questo nuovo anno mi porterà a crescere come giocatore ma anche come persona, e credo che siano delle motivazioni più che valide!”

Tra un torneo e l’altro il libero bussetano non è stato di certo a riposo in questi mesi estivi, ma ora è tempo di ricaricare le pile perché tra pochi giorni è già l’ora di rimettersi ginocchiere e divisa.

In bolla al lupo Zillo!!


Alessandro Pizzelli

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1  Logo MEZZADRI 1