marchio qualit 18 web

ALTRO ABBRACCIO: IL GALLO CEDRONE SALUTA IL BUSSETO VOLLEYAltr

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Comunicato stampa n. 12, Serie B

Altro abbraccio: il Gallo Cedrone saluta il Busseto Volley
Confermate le voci di mercato: anche Luca Savi lascia il Pala Remondini.

 

Dopo quello doloroso di Lorenzo Ollari, questa volta l’abbraccio è tutto per Luca Savi che lascia il Busseto Volley dopo ben 4 stagioni in cui ha vestito la maglia numero 13. Una decisione da parte del ragazzo parmigiano dalla barba incolta ed il capello sbarazzino che ha deciso di avvicinarsi a casa per conciliare meglio sport e vita privata.
SaviIn quattro stagioni un semplice “compagno di squadra” diventa un amico e una spalla su cui contare. Solitamente funziona che all’inizio ognuno mette su un piatto il meglio di se stesso, ma quando passi ore ed ore a sudare uno accanto all’altro finisci per mettere sul piatto tutto te stesso: sia i pregi che i difetti e sei pronto a condividerli con tutti i tuoi compagni. Luca non ha rispettato nessuno di questi “step”: è arrivato e si è presentato così com’è, tutto in un botto e senza filtri o timori. Nel suo essere così spontaneo ed estroso ha colpito nel cuore di compagni di squadra, società e tifosi che si sono affezionati a lui e, nonostante qualche incomprensione, ogni volta si è riusciti sempre a risolvere i problemi e lottare assieme per la causa comune.
Sarà dura girarsi e non vedere più nessuno fare le andature con le scarpe slacciate, sarà dura non vedere più gli ormai obbligati riti propiziatori e sarà dura non scoutizzare più la battuta  del numero 13 che è un mix tra tecnica e scaramanzia. Non sarà di certo facile abituarsi all’assenza di queste cose, ma sarà ancora più difficile abituarsi all’assenza di una persona così spontanea e d’animo buono con cui condividere ogni tipo di emozione in modo vero e trasparente. Una forza trainante in campo, soprattutto nelle situazioni più difficili, ed un animo senza eguali all’interno dello spogliatoio .
Lo si diceva qualche giorno fa, lo sport è anche questo e come ci sono le vittorie e le sconfitte, ci sono anche i “benvenuti” e gli “arrivederci”; certo, non è mai facile abituarsi, ma bisogna farlo perché è la mentalità sportiva che lo impone! Una cosa però è certa, lo sport è fatto anche di rapporti umani ed il giocare assieme con un pallone spesso si trasforma in un’amicizia solida e naturale anche al di fuori della palestra: diverse sono le amicizie che legano Luca a diversi di noi, ed è certo che queste si rafforzeranno sempre più anche da avversari.

La Società ci tiene a ringraziare di cuore Luca per questi quattro anni passati fianco a fianco ed aver indossato la maglia numero 13 sempre con impegno e serietà, lottando sempre per il bene della squadra!

 

Che stiano tranquilli tifosi e simpatizzanti, l’esultanza del Gallo Cedrone non ci abbandona e potrete ancora ammirarla, anche se questa volta dalla parte opposta della rete.

 

Buona fortuna Saveriana!


Alessandro Pizzelli.

 

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1  Logo MEZZADRI 1