marchio qualit 18 web

Il Busseto Volley tiene duro: è ancora serie B!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Serie B, 10/08/2018, comunicato n. 1

IL BUSSETO VOLLEY TIENE DURO: E' ANCORA SERIE B!
Un estate in “silenzio” per resettare e ripartire, nonostante le difficoltà.

Sono ormai passati diversi mesi da quando è caduto a terra l’ultimo pallone e, una volta spente le luci del Palazzetto, la Società si è messa subito al lavoro per programmare l’assetto della nuova stagione.
Dovendo dare uno sguardo al campionato scorso rimane ancora oggi un po’ di amaro in bocca per non essere riusciti a rimanere in linea con le aspettative della scorsa estate, ma si sa che è sempre il campo ad avere l’ultima parola e non resta che imparare la lezione e ripartire. Quelli appena trascorsi sono stati sicuramente mesi difficili nei quali, oltre alle questioni prettamente tecniche, si sono aggiunti gli ostacoli di ordine economico e, come se non bastasse, il desiderio di qualche atleta di fare un’esperienza fuori dalla bassa bussetana. In una situazione tutt’altro che rosea, ha prevalso comunque la passione che contraddistingue il Busseto Volley ed il profondo desiderio di proseguire questo cammino intrapreso ormai diversi anni fa, sempre con la massima responsabilità e serietà che ormai ci contraddistingue. Per qualche mese abbiamo dovuto lasciar perdere i comunicati stampa e le belle notizie, e di questo chiediamo apertamente “scusa” a tutti i tifosi che erano impazienti di conoscere il nostro destino, ma era necessario mettersi al lavoro in silenzio e a testa bassa, per ottimizzare al meglio il poco tempo a disposizione.
Dopo settimane intense ora possiamo ufficializzarlo: SI RIPARTE, CON ORGOGLIO E TANTA PASSIONE!
I due pilastri che reggeranno la nuova squadra, e che l’hanno tenuta per mano in questi anni, sono i nostri figliocci Ruozzi e Lupi: il primo, capitano nella stagione appena conclusa, è un bussetano DOC e mette cuore ed anima ogni volta che mette piede in palestra; il secondo, invece, viene dal capoluogo piacentino ed è cresciuto nelle giovanili della Copra Volley ma ormai è diventato “uno di noi” e, anno dopo anno, non manca occasione per dimostrare il suo affetto ed il suo attaccamento verso la nostra piccola realtà. Il rapporto che si è instaurato tra la Società e questi due ragazzi va al di la della questione prettamente sportiva perché stiamo parlando di due ragazzi seri e responsabili che si sono sempre messi in discussione per raggiungere l’obiettivo comune, mettendo da parte i traguardi personali a favore di quello di squadra: qualità estremamente rare e che occorre valorizzare e tenerne conto per costruire un gruppo motivato.
Il nostro Simone, che indosserà ancora il numero 17, commenta così l’inizio del nuovo anno: “Sono molto orgoglioso di indossare la divisa firmata “Busseto” per il decimo anno consecutivo e, pur essendo consapevole che l’addio di qualche compagno di squadra e di qualche sostenitore ci mette in ulteriore difficoltà, sono molto fiducioso per i nuovi arrivi ed estremamente motivato per affrontare questo girone che per noi è praticamente “nuovo”. Sarà necessario affrontarlo con impegno ed estrema disponibilità, soprattutto in vista delle lunghe trasferte che ci attendono e delle battaglie che si dovranno giocare ogni fine settimana con il coltello tra i denti”.
Michele, invece, tornerà a giocare in posto due dopo una piccola parentesi da centrale e preferisce parlare ai tifosi per dire loro che si impegnerà a fondo ogni sabato e spronerà i suoi compagni a fare altrettanto, confidando nel vedere tante persone sugli spalti per darci quella carica motivazionale che, alle volte, può essere determinante: “lo scorso anno non siamo riusciti ad esprimere sempre questa nostra determinazione, e questo non va bene! Dobbiamo provarci in ogni gara e indipendentemente dal valore tecnico dei nostri avversari perché solo così potremo affrontare al meglio un campionato che sarà sicuramente difficile, ma altrettanto motivante e carico di emozioni”.

Questo è l’inizio del nuovo anno, a breve vi aggiorneremo con gli altri tasselli del puzzle; nel frattempo godiamoci questi giorni di vacanza, il 27 si riparte!

A.P.

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1