Logo QUALITA 2016 standard EXE

ACL CORTEAUTO BUSSETO nel "Girone A"!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Serie B,12/08/2018, comunicato n. 2

ACL CORTEAUTO BUSSETO NEL "GIRONE A"!

Trasferte tra Liguria, Piemonte e Lombardia per i bussetani; rimane El Clásico contro Audax Parma.


Sono ormai ufficiali i gironi ed i calendari dei prossimi campionati nazionali di pallavolo e due sono le principali novità che riguardano il Busseto Volley: la prima riguarda la composizione dei gironi che vede la nostra Società impegnata nel girone A, una scelta difforme rispetto alla consuetudine degli ultimi anni che vede solo due squadre emiliane (Busseto e Parma, appunto) mentre abbraccia la Liguria, il Piemonte e parte della Lombardia; la seconda novità, invece, riguarda la nuova maglia degli atleti indossata dagli atleti bussetani che non si chiameranno più Laurini Busseto ma ACL CORTE AUTO BUSSETO VOLLEY.
Guardando il calendario nel dettaglio saranno ben tre le trasferte nel capoluogo piemontese: la prima a San Mauro torinese contro il SANT’ANNA TOMCAR, la seconda a Ciriè in cui gioca la PVLCEREALTERRA CIRIE' e l’ultima nel centro città contro il VOLLEY PARELLA TORINO, la cui Società che ha una lunga e blasonata tradizione pallavolistica.
Rimanendo sempre in Piemonte, ma spostandoci verso Sud, entriamo nella provincia di Cuneo per incontrare due squadre che nella scorsa stagione hanno totalizzato gli stessi punti ricoprendo rispettivamente il settimo e l’ottavo posto in classifica: nella terra del prestigiosissimo tartufo bianco giocherà il MERCATO’ ALBA, mentre a Savigliano ha sede il GARBAUDO SAVIGLIANO.
Il Busseto Volley si dovrà poi spostare nella provincia di Alessandria, a Novi Ligure per la precisione: qui, oltre al palazzetto dalla particolare forma arrotondata, bisognerà incontrare l’AS NOVI PALLAVOLO che è una vecchia conoscenza per i bussetani che affrontarono l’allora Mangini Novi nel match inaugurale del campionato di serie B2 datato 2013-2014; da allora molte cose sono cambiate, ma i novesi sono sempre protagonisti del volley giocato e anche lo scorso anno hanno visto interrompere la corsa verso la serie A2 solo ai quarti di finale contro la Canottieri Ongina.
L’ultima trasferta in terra piemontese si giocherà a chiusura del girone d’andata in quel di Romagnano Sesia, in provincia di Novara, contro l’ ERREESSE PAVIC ROMAGNANO che è tornata a calcare i campi della serie B dopo aver vinto i play-off il maggio scorso.
Cambiando regione, sono ben quattro le squadre lombarde inserite nel girone A: le prime tre si trovano in provincia di Varese mentre l’ultima in provincia di Pavia. In ordine cronologico il Busseto, alla terza uscita stagionale, dovrà affrontare la forte PALLAVOLO SARONNO: squadra che nelle ultime stagioni ha sempre disputato splendidi campionati con la promozione in serie A2 conquistata due anni fa (poi rinunciata, ndr) e l’uscita dai play off del 27 maggio scorso contro il Delta Volley Porto Viro. Il secondo appuntamento è fissato per l’8 Dicembre appena oltre le porte di Rho milanese, a Caronno Pertusella per la precisione, contro il ROSSELLA ETS INTERN. CARONNO. L’ultima, invece, è prevista per l’inaugurazione del nuovo anno (il 5 gennaio) contro la RES PRO PATRIA BUSTO ARSIZIO che giocherà a Mozzate, in provincia di Como. La quarta trasferta lombarda è decisamente più agevole come distanza, giusto oltre il confine piacentino in cui giocherà il VOLLEY2001 GARLASCO: squadra protagonista di importanti colpi di mercato come il palleggiatore Savino Di Noia e l’opposto Maikel Cristóbal Cardona Abreu.
La trasferta più vicina è, senza ombra di dubbio, quella contro l’OPEM AUDAX PARMA che ormai è “El Clásico” del volley parmense: la squadra cittadina si è rinforzata nei mesi estivi, accaparrandosi il palleggiatore Riccardo Giumelli e l’ex bussetano Nicola Grassi.
L’apertura dei giochi è fissata per il sabato 13 ottobre in cui i nostri ragazzi saranno ospiti nel capoluogo ligure per affrontare il CUS GENOVA, anche lui una vecchia conoscenza nel già menzionato campionato di cinque anni or sono. Sino ad allora lo Staff Tecnico dovrà riuscire ad amalgamare i diversi nuovi innesti, per creare un gruppo unito e coeso in grado di affrontare al meglio questo nuovo campionato di serie B.

Di seguito potete trovare tutte le gare del campionato, mentre sul sito www.federvolley.it/calendario-risultati-serie-bm-b1f-b2f potete trovare il calendario ufficiale e dettagliato.

CALENDARIO

A.P.

I nostri sostenitori

 tornimec 2   Laurini officine meccaniche logo acl akomag 

  parametrica LogoMinozzi     occhi Tinelli new  

Logo AXA 1  FerrariEBedini  Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014 

LogoQBM  avis  Bottega della carne roncheiServizitalia 1