marchio qualit 18 web

Pellegrini e Manzone: due vecchie conoscenze per il Busseto Volley!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie B

Serie B, 29/08/2018, Comunicato n. 4

PELLEGRINI E MANZONE: DUE VECCHIE CONOSCENZE PER IL BUSSETO VOLLEY!

Lo schiacciatore parmigiano ed il centrale bussetano di nuovo alla corte di coach Codeluppi.

 

carloIl Busseto Volley è entusiasta di riabbracciare due ragazzi che, seppur con percorsi differenti, sono già stati protagonisti sul parquet del Pala Remondini nelle passate stagioni.
Il primo, originario di Calestano, ha già indossato la maglia bussetana nella stagione 2015/16,: allora era il “giovane” della squadra e ricopriva il ruolo do opposto. Oggi, a tre anni di distanza, Carlo è pronto a rimettersi in discussione con il suo adorato numero 7, ma questa volta in zona quattro e dopo aver ripreso dimestichezza in questo ruolo in serie C all’Energy Volley: società in cui è cresciuto e a cui resta particolarmente affezionato. Ecco le prime parole del nuovo schiacciatore giallo-blu: “All’Energy ho passato due belle stagioni ed è stato un po’ come “tornare a casa” dopo la breve parentesi a Busseto: ho lavorato molto bene con i compagni, con lo staff tecnico e con la Società. Allo stesso tempo sono molto contento di indossare ancora una volta la maglia del Busseto Volley ed essere allenato, come tre anni fa, da coach Codeluppi: voglio rimettermi in discussione, con due anni d’esperienza in più sulle spalle e in un ruolo in cui mi diverto di più!”.

salvatoreL’altro grande ritorno è, invece, un centrale tutto bussetano e si chiama Salvatore Manzone, classe 1994, che indossò la stessa maglia già nel campionato 2016/17. Quell’anno non fu troppo felice per il nostro “Sasà” che fu costretto a fermarsi in infermeria innumerevoli volte: oggi, dopo aver ripreso confidenza con il campo nella serie D allenata da mister Pizzola, eccolo di nuovo pronto per rimettersi in gioco nel campionato di serie B. Per la Società è un grande orgoglio avere di nuovo Salvatore in prima squadra perché negli ultimi anni ha fatto un grande percorso di crescita, sia tecnico che fisico e, dopo essere stato protagonista in tutti i campionati giovanili e regionali, è giunto il momento di indossare la tanto meritata divisa della prima squadra!

Una parentesi doverosa per Carlo che, proprio oggi, spegne 22 candeline: a lui vanno i nostri migliori auguri di buon compleanno e un grande augurio per questa nuova esperienza in casa BussetoVolley!

Bentornati ragazzi!!

A.P.

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1