Che le danze abbiano inizio...

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in Seconda Divisione femminile

 

Prima divisione femminile.

CHE LE DANZE ABBIANO INIZIO...

Anche le nostre donne sono pronte per la loro battaglia! Il fischio d’inizio è previsto per questa sera ore 21.00, al Palazzetto di via Mozart, contro il Circolo Inzani ASD.
La stagione 2014-2015 potrebbe essere definita come l’anno dei cambiamenti: a soli pochi mesi di distanza dall’ultima partita disputata, ci si trova di fronte una squadra quasi rivoluzionata. Il primo innesto è arrivato dalla panchina: ringraziando Emanuele Piccoli per il lavoro svolto negli anni in cui ha lavorato per il Busseto Volley, la Società da il benvenuto a Michelangelo Antelmi, Cello per gli amici. Una vecchia conoscenza per i tifosi bussetani che, giusto un paio di anni fa (quando ancora era un giovane squinternato), lo hanno già visto indossare la maglia giallo blu.Diverse sono anche le novità sul campo di gioco.
In cabina di regia, oltre all’ormai conosciuta Sara “la pazza” Pinetti, ci sarà la fidentina Chiara “Macchia” Macchiavelli: una giovane ragazza che lo scorso anno ha conquistato la promozione con il Fidenza Volley. È rimasta a disposizione del mister e della squadra anche Costanza “la splendida Conni” Demaldè che, nonostante non possa garantire la disponibilità al cento per cento, ha dimostrato ancora una volta il suo attaccamento verso questa maglia ed è pronta a sostenere le sue compagne quando le sarà possibile.
In posto quattro, pronte per affiancare le bussetane Elena “Baddy” Baderna (capitano) e Ilaria “Ila” Quarantelli, ci saranno la confermata Sara “Il sorriso” Campanini e la nuova arrivata Gemma “Gemmina” Bazzoni: quest’ultima ancora alle prese con la riabilitazione dopo un serio infortunio al ginocchio rimediato nei mesi estivi.
Il reparto dei centrali vede due nuovi arrivi: la parmigiana Gaia “Ga” Silva e la bussetana Erica “Tiroforte” Marenghi, anche lei protagonista la scorsa stagione con la maglia del Fidenza Volley. Al loro fianco sono rimaste Laura “La blond” Merico e Martina “Ho male alla spalla” Mariotti.
Nel reparto difensivo non ci sono state novità: anche quest’anno la maglia da libero verrà indossata da Beatrice “Bea” Morena e dalla giovane Sara “Saretta” Cremona.
Anche posto due è rimasto invariato ed è tutto bussetano: Laura “latino americani” Chiesi e Giulia “Cervellino” Cremona saranno le responsabili degli attacchi da prima e da seconda linea. Per completare la rosa è arrivata una giocatrice d’esperienza che sino a qualche anno fa è stata protagonista nei campionati di Bergamo e dintorni: un caloroso applauso per Paola “Il jolly” Testa.
La squadra c’è, l’entusiasmo e la voglia di divertirsi anche, non resta che scendere in campo e mettersi alla prova!

 

Il nuovo tecnico bussetano è subito messo alla prova e dovrà fronteggiare sin da questa sera il problema infortuni: con una squadra decimata da numerose assenze, le due sedute di allenamento settimanali sono state utilizzate per provare diverse soluzioni offensive e solo al fischio d’inizio scopriremo quale sarà il sestetto iniziale.

Forza ragazze, in bocca al lupo e BUON CAMPIONATO!!

A.P.

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1