BUSSETO VOLLEY IN ROSA

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in Seconda Divisione femminile

2^Div. Femm., 16/09/2019, Comunicato n. 3

BUSSETO VOLLEY IN ROSA

Le ragazze della Seconda Divisione al lavoro per un nuovo campionato

 

Ai nastri di partenza anche il settore femminile del Busseto Volley, radunatosi in palestra per iniziare questa stagione sempre nel campionato provinciale di seconda divisione, reduce dalla promozione sfiorata lo scorso anno e svanita nel match finale contro l’Isomec Inzani.
Tra le tante novità di quest’anno, la principale riguarda la guida tecnica. Dopo due stagioni in terra verdiana, con annessa promozione dalla 3^ alla 2^ divisione nell’anno 2018/19, il tecnico Manuel Santi saluta la famiglia del Busseto Volley per affrontare una nuova esperienza: la società lo ringrazia di cuore per il lavoro svolto con dedizione e passione in questi due anni e gli fa un grande “in bocca al lupo” per le sue nuove sfide.
seconda div femmAl suo posto approda in Seconda Divisione Paolo Castagnoli: tecnico d’esperienza, carismatico e già inserito nel settore giovanile femminile bussetano con cui proseguirà anche il lavoro iniziato lo scorso anno con l’Under 18. Al suo fianco c’è Luigi Carbognani che, oltre a ricoprire le vesti di secondo allenatore, rappresenta un valore aggiunto umano e tecnico insostituibile. L’area tecnica si chiude con il dirigente accompagnatore Alberto Cipelli che seguirà la squadra con passione e dedizione come nei due anni appena conclusi.
Anche la squadra ha subito alcuni cambiamenti, tra novità e alcuni “graditi ritorni”.
Nel reparto palleggiatrici, oltre alle super confermate Maddalena Cipelli e Virginia Carbognani, ritorna Alessandra Rainieri con un anno d’esperienza in più sulle spalle trascorso nel settore giovanile.
Al centro della rete, a fianco delle colonne portanti Giulia Cattani e Anna Barbaro, si aggiunge Micol Volta che arriva da Fidenza e darà grande solidità in questo ruolo. La seconda linea è affidata ad un’altra fidentina, Valeria Dattaro, impegnata nel ruolo di libero come la scorsa stagione.
Il reparto schiacciatrici vede tante nuove conferme come la giovane Caterina Serri che affiancherà le ormai veterane Serena Saraceno e Sara Godi, alle quali si aggiunge il ritorno di Giorgia Testa, dopo la promozione conquistata con “il Cerchio” di Soragna. Anche in questo reparto le novità non mancano e, sempre dal Borgo fidentino, arriva la new-entry Eva Ceccarelli.
Un enorme valore aggiunto è dato dall’innesto di diverse ragazze proveniente dal settore giovanile locale tra cui le sedicenni Lidia Bettati, Marianna Carrara Verdi e Annalisa Rainieri, che sono già pronte per rimboccarsi le maniche e dare il loro contributo alla squadra; mister Castagnoli potrà, inoltre, attingere dal vivaio dell’Under 18 che rappresenterà un trampolino di lancio per approdare nel campionato “seniores”.
Infine, ma certamente non per ordine di importanza, sposerà ancora la causa “Busseto Volley” la super Paola Testa: uno scrigno in cui sono riposte esperienza, umiltà e sano agonismo, fondamentali per contribuire alla crescita del settore femminile bussetano.

Dopo la prima settimana di allenamenti ecco le prime parole di coach Castagnoli: “E’ stato creato un buon gruppo, inserendo nell’organico dello scorso anno ragazze giovani e di buone prospettive. Per questo dalla squadra mi spetto un’ulteriore crescita a livello tecnico e caratteriale, con obiettivo il raggiungimento dei playoff”.

Buon lavoro ragazze e BUON DIVERTIMENTO!