Pronti, partenza, via

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie D maschile

Serie D.
- Diario di un giocatore -
 
Buongiorno a tutti!! Ecco a voi una nuova rubrica della serie D Maschile che ci terrà compagnia nel corso di questa stagione. Il "Diario di un giocatore" ci permetterà di seguire da vicino questa giovane squadra, aggiornarci sulle vittorie e sulle sconfitte, darci spunti di riflessione, svelarci scoop sui diversi personaggi della squadra.. e il tutto direttamente da una voce anonima all'interno dello spogliatoio...
Buon Inizio ragazzi!!!
 
PRONTI, PARTENZA, VIA!
 
Dopo la dura preparazione fisica durata circa tre settimane noi giocatori siamo un po’ “imballati”. Le gambe non rispondono come dovrebbero, la ricezione fa fatica ad essere decente, gli attacchi non sempre sono positivi…ma sono tutte cose normali post-preparazione. Dobbiamo ancora iniziare gli allenamenti tecnici e tattici specifici, quindi non bisogna allarmarsi.
Ieri sera abbiamo affrontato in amichevole un’ottima squadra di giovani ragazzi (molto giovani) che parteciperanno al campionato di serie D. E’ stata la prima occasione per stare in campo e cominciare a mettere in pratica i primi insegnamenti di Mister Parimbelli. E’ andata bene complessivamente, anche se sono emersi i primi problemini…competenze, chiamate, disattenzioni…tutto normale o quasi! Diciamo che portiamo a casa la vittoria per 4-0 senza pavoneggiarci troppo.
La cosa fondamentale è che, finalmente, si punta sul gruppo e non più sul singolo…elemento decisivo che forse è mancato nella passata stagione per ottenere la salvezza numerica.
Insieme si vince…e insieme si perde…