Serie D. Modenesi troppo forti: il Busseto si deve accontentare di un set.

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie D maschile

Serie D maschile.
 
Modenesi troppo forti: il Busseto si deve accontentare di un set!
 
Polisportiva 4 Ville - Busseto Volley
3 – 1
(25-20 / 25-17 / 20-25 / 25-14)
 
(Pol.4 Ville: Gibellini M., Bertelli S., Bili F., Crò D., Mattioli A., Prandelli F., Ricchi A., Salvatori C., Serafini M., Sola V., Venuta F., Vaccari M.(L) All.Menarini P. e Scirale S.
Busseto Volley: Marocchi A.(2), Gnocchi A.(8), Pisaroni L.(3), Buzzetti A.(14), Manzone S.(11), Priero L., Filippi S.(3), Decastri D., Bertozzi M.(9), Creaco D., Mezzi D., Bertoldi (L1),Cattani (L2), All.Parimbelli S. e Pizzola M.)
 
Classifica
Scontro sulla parte alta della classifica, ma la partita non rispetta l’equilibrio dell’attesa. I ragazzi di mister Parimbelli non sono in giornata e subiscono il gioco veloce dei modenesi, che facendo perno sulla ricezione più che positiva e su un attacco nel primo set più che devastante, mettono con le spalle al muro i bussetani. La formazione di partenza vede Decastri in regia con opposto Gnocchi, al centro Manzone e Filippi, schiacciatori capitan Buzzetti e Bertozzi con libero Bertoldi. Sin dalle prime battute si vede quanto i verdiani abbiano sovverto una ricezione traballante e con gioco scontato si fa fatica a fare punti contro un attacco forte e preciso dei modenesi. Nel secondo set sul punteggio di 10-4 per i locali, coach Parimbelli prova a cambiare la regia con il giovane Marocchi e un tentativo di rimonta viene poi spento dai modenesi. Terzo set invece che mette in mostra la recinzione che si stava cercando e il gioco gira meglio con attacchi precisi ed un gioco meno prevedibile che porta a riaprire le danze. Quarto set invece che vede la resa, mostrando come la ricezione sia il tallone d’achille per la costruzione degli attacchi, e il set finisce con una escalation modenese dimostrando superiorità in tutti i fondamentali. Bisogna mettersi umili e pensare ad affrontare al meglio il derby di venerdì contro la Coop Parma.
 
M.P.
 

 

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1