marchio qualit 18 web

Anno nuovo, vita nuova!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie D maschile

Serie D maschile.

 

ANNO NUOVO, VITA NUOVA!
E’ proprio il caso di dirlo: anno nuovo e vita nuova per la serie D maschile di Busseto.
 
Style showcase_buttons for Widget slideshow not found!

Tra le tante novità, la principale riguarda la panchina: la squadra sarà nelle mani di mister Pizzola che, fresco della qualifica di allenatore di secondo grado, potrà finalmente ricoprire il ruolo di primo allenatore in un campionato regionale. Un’esperienza diversa rispetto al settore giovanile e ai campionati provinciali, nei quali ormai può essere considerato un veterano: un salto di qualità che mette in gioco nuove sfide e nuovi obiettivi.
Le altre novità riguardano invece il rettangolo di gioco.
Le mani di Davide Decastri, forte dell’esperienza in B2 della scorsa stagione, tornano ad alzare i palloni per i suoi "amici storici" e, al suo fianco, ci saranno due suoi compagni di squadra dal “braccio pesante”: Massimo Dioni e Luca Cattani. Lo storico capitano dell’Akomag ed il giovane bussetano hanno dovuto ridurre la loro presenza in palestra a causa dei rispettivi impegni di lavoro e questo, se da un lato ha precluso la partecipazione al campionato di B2, dall’altro ha spalancato loro le porte della serie D.
Di grande rilievo è anche l’innesto nel centro della rete che vede il ritorno di Salvatore Manzone: cresciuto nelle giovanili locali, dopo un anno di esperienza in serie C a San Polo, potrà ritrovare il suo storico allenatore Pizzola e diversi suoi compagni di avventure degli anni passati.
Coach Marco potrà quindi contare sulla coppia di palleggiatori Marocchi-Decastri, mentre a mettere giù la palla dovranno pensarci Gerosa, Dioni e Gnocchi da zona due e Cattani, Buzzetti, Pisaroni, Fontanelli da zona quattro. Spostamenti a muro e primi tempi saranno il “pane quotidiano” di Manzone, Trevisan, Pedretti e Gambazza, mentre ricezione e difesa sono ancora una volta affidati all’ormai veterano Bertoldi.
Una squadra decisamente rivoluzionata, con molti innesti importanti e grandi potenzialità. A poche ore dall’inizio della preparazione sono tutti carichi e motivati, non resta che mettersi al lavoro per trasformare le parole in fatti..
 
Buona stagione ragazzi!
 
A.P.

 

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1  Logo MEZZADRI 1