Serie D. Falsa partenza

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie D maschile

FALSA PARTENZA PER I GIOVANI BUSSETANI


F.LLI FINETTI BUSSETO  vs  ENERGY VINTAGE  1-3 (23-25/ 25-22 / 18-25 / 17-25)


DSC 0034 Il Busseto Volley debutta nel campionato regionale di serie D e si   scontra subito con una formazione di esperienza e con ottime potenzialità tecniche. Il match inizia con un primo set equlibrato: si gioca punto su punto ed entrambe le squadre offrono un buon gioco sia in attacco che in difesa.
Nel primo parziale gli ospiti commettono meno errori, al contrario dei padroni di casa che sbagliano molto in battuta, contribuendo a chiudere il set sul 25-23 per l’Energy Vintage. I ragazzi di Redaelli non si perdono d’animo e riprendono in mano la situazione con grinta e determinazione: gli schiacciatori Cattani e Bertozzi riescono ad attaccare con successo palloni importanti e i nostri giovani riescono a riportare la situazione in parità.
Dal terzo set in poi inizia un graduale calo di concentrazione che coinvolge la formazione di casa: iniziano troppi errori in ricezione che compromettono seriamente l’attacco dei centrali. A nulla sono serviti gli ingressi di Bonini e Mezzi che non sono stati in grado di cambiare il risultato del terzo parziale che ha visto un netto 25-18 per gli ospiti. Nell’ultimo set i giovani bussetani si sono persi d’animo e non sono stati in grado di reagire agli imponenti attacchi di Rossi che si è confermato il top-player della serata, realizzando ben 23 punti.
Il risultato finale parla chiaro: i troppi errori commessi sono stati determinanti e la concentrazione è durata solo i primi due set. Questa prima giornata di campionato ha dimostrato che la squadra ha dei punti di forza importanti, ma è indispensabile lavorare ancora tanto su numerosi aspetti tecnici.