NON C'E' TRE SENZA QUATTRO!

Scritto da Super User Il . Inserito in News serie D maschile

 

Serie D maschile
 
NON C'E' TRE SENZA QUATTRO!
 
BUSSETO VOLLEY - ARESTINTORI RUBIERA
3 - 1
(25-21 / 24-26 / 25-23 / 25-20)

(BUSSETO VOLLEY: Marocchi A., Gnocchi A., Cattani L.(13), Dioni M.(21), Buzzetti A.(12), Decastri D.(3), Fontanelli A., Pedretti T., Gerosa G.(1), Manzone S.(9), Bertoldi M.(L1), Toscani R.(L2) All. Pizzola M. ARESTINTORIUNO RUBIERA: Grassi G., Cambi A.(16), Orlandini G.(12), Tebaldi A., Bergami G.(5), Morini M.(1), Melli M.(7), Montesano M.(2), Montorsi F.(16), Bocchicchio G., Macchioni G.(L1), Monica G.(L2) All. Cambi Roberto)

Arbitro : Di Pasqaule Paola e Lambertini Alessio (Parma)
 
Dopo tre vittorie nelle prime tre partite stagionali,i nostri ragazzi della serie D, sabato hanno ospitato la squadra reggiana anch'essa a punteggio pieno.
Coach Pizzola si affida a Decastri al palleggio, Dioni opposto, in zona 4 Cattani e Buzzetti, al centro Manzone e Trevisan. Busseto scende in campo subito concentrata, giocando un ottima fase cambio palla e sfruttando a pieno i molti errori della squadra ospite, si porta avanti di una decina di punti, calando nel finale e permettendo ai reggiani di riportarsi sotto senza però avere la possibilità di mettere in vera discussione il risultato.
Nel secondo parziale però "cambia la musica". Busseto fa scendere in campo Pedretti al posto di Trevisan, visto poco lucido al rientro in campo dopo l'infortuno. La ricezione della squadra di casa soffre parecchio, il gioco diventa scontato, prevale l'equilibrio nel set, nel finale Pizzola prova la carta del doppio cambio per avere un arma in più,dentro Marocchi e Gerosa ma la squadra reggiana ha la meglio. Parità!
Il terzo set parte sulla falsa riga del secondo, partita equilibrata in cui la forte fase d'attacco Bussetana si scontra con l'ottima fase muro-difesa dell'Arestintori, fondamentale è la prestazione nel finale di set dell'opposto Dioni. Ed è 2a1!!
La squadra ospite rientra in campo, mettendo pressione fin dal primo punto e portandosi avanti 7a3, break colmato del Busseto e situazione a metà set di parità. I padroni di casa ritrovano sicurezza nella ricezione e nella fase di difesa, riuscendo a ottenere la vittoria che vale i tre punti.
Ottima partita dei nostri ragazzi che nonostante le difficoltà attraversate durante la partita e alcuni errori di troppo riescono a reagire ed ottenere tre punti difficili contro una potenziale vincitrice del campionato.
Martedì ritorneranno in palestra a lavorare per la difficile trasferta di venerdì 20 novembre contro Ravazzini, squadra reggiana che in casa risulta sempre molto ostica.
FORZA BUSSETO!
 
D.D.

 

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1