Altri tre punti in quel di Baganzola

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie D maschile

 

Serie D maschile

ALTRI TRE PUNTI IN QUEL DI BAGANZOLA!

FINECO THE NEW BANK - BUSSETO VOLLEY
0 - 3
(15-25 /16-25 / 21-25)

(FINECO THE NEW BANK: Gandolfi P.(2), Giampietri F.(2), Belletti G., Bocchialini L., Sassi M., Aielli S.(7), Gaibazzi S.(4), Bocchi P., Maiorano D.(2), Gandolfi M.(14), Chezzi M., Frigeri P.(L) All. Kratchmarov P.
BUSSETO VOLLEY: Marocchi A., Gnocchi A., Cattani L.(15), Trevisan F., Dioni M.(15), Buzzetti A.(8), Decastri D.(5), Fontanelli A., Pedretti T.(4), Gerosa G.(1), Manzone S.(7) All. Pizzola M. )


Arbitri : Bernini Stefano e Pattera Giorgio

Dioni Massimo

maxNella sedicesima giornata di campionato, la serie D maschile è stata impegnata in un altro “derby” tutto parmigiano: destinazione la “tana del lupo” di Baganzola dove gioca la Fineco The New Bank che, oltre ad essere un habitat ideale per i pinguini a causa della temperatura polare, è un palazzetto che ha messo in difficoltà tutte le squadre del girone. Il Busseto Volley però non si fa intimorire ed affronta il match nel migliore dei modi, consapevole di scendere in campo senza sottovalutare l’avversario e iniziando sin da subito ad imporre il proprio gioco.
Nei primi due parziali la ricezione bussetana è pressoché perfetta: gli schiacciatori Cattani e Buzzetti, supportati dal libero Bertoldi, permettono al regista Decastri una distribuzione non solo equilibrata ma anche di ottima qualità. Insomma, gli attaccanti verdiani vanno a nozze ed il tabellino vede una partita a senso unico.
Gli avversari però non gettano la spugna e nel terzo set gli esperti Belletti e Gandolfi forzano il servizio, mettendo il bastone tra le ruote al Busseto. Le due squadre giocano punto a punto sino al 18 pari, ma sul finire la fisicità e la freschezza dei nostri ragazzi permette il balzo finale sino al 25-21 finale.
Ottima la prova di tutta la squadra che, guidati ancora una volta dai 15 punti di Cattani e Dioni, conquistano altri tre punti in classifica e salgono a quota 43.

A.P.

 

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1