Obiettivo mancato

Scritto da Alessandro Pizzelli Il . Inserito in News serie D maschile

Serie D maschile
 
OBIETTIVO MANCATO
Il derby è targato Inzani.
 
Circolo Inzani ASD – Busseto Volley
3-2
(25/22 – 14/25 – 21/25 – 25/20 – 15/12)

(INZANI: Gelati P., Fava A.(6), Filippi S.(9), Bardiani C.(1), Paini D.(8), Consigli A., Nanni Finardi P.(11), Premoli A.(14), Damiani T.(8), Piersanti R.(5), Tambuzzo S.(1), Rastelli P.(L) All. Alfieri G.
BUSSETO VOLLEY: Marocchi A., Pisaroni L.(1), Gnocchi A., Cattani L.(22), Trevisan F.(10), Buzzetti A.(10), Decastri D.(3), Fontanelli A., Pedretti T., Gerosa G.(12), Manzone S.(11), Bertoldi M.(L1), Toscani R.(L2) All. Pizzola M. )

Arbitro: Accurso Tagano Roberto e Di Pasquale Paola (Parma)
 
Giorgio Gerosa, opposto.
giorgioDopo ben 2 settimane di pausa tra turno di riposo e sosta per pasquale, la capolista bussetana torna in campo nel derby con l’Inzani, consapevole della possibilità, in caso di vittoria, di chiudere il campionato con tre giornate di anticipo.
La squadra di coach Pizzola scende in campo con capitan Decastri in regia ed opposto Gerosa, in diagonale di posto quattro la coppia Cattani e Buzzetti, al centro Manzone e Trevisan, mentre il posto da libero è affidato al giovane Toscani.
Il primo set i bussetani appaiono timorosi, poco concentrati e fin troppo rilassati, commettendo qualche errore di troppo; i padroni di casa ne approfittano e si portano in vantaggio sul 25-22.
Decastri e compagni cercano immediatamente di rialzare la testa, mostrando finalmente un buon gioco e dimostrando di voler raggiungere l’obiettivo a tutti i costi. I due set successivi si chiudono con un netto 14-25 ed un più equilibrato 21-25.
Il match però è ancora lungo ed i parmigiani non hanno intenzione di gettare la spugna. Palla su palla l’Inzani mette in crisi il gioco bussetano che non riesce a contrapporsi ed è costretto a giocarsi il match al tie-break.
Sull’onda dell’entusiasmo i padroni di casa continuano a mettere in crisi il gioco verdiano, che si mostra sempre più falloso e poco ordinato. Sul 15-12 l’Inzani si aggiudica il derby parmigiano, conquistando i due punti che permettono di raggiungere l’ottava posizione in classifica.
I ragazzi di mister Pizzola escono dal campo con il rammarico di non aver preso la palla al balzo ed anzi, anche con la consapevolezza di essere scesi in campo poco concentrati e con troppa superficialità. Onore e merito ai parmigiani che hanno disputato un’ottima partita, meritando sicuramente i due punti finali.
 
Il prossimo appuntamento è per sabato 9 aprile, alle ore 18.00, contro i modenesi dell’AICS Torrazzo Volley, per riscattare la brutta prestazione e cercare di centrare l’obiettivo davanti al pubblico amico.
 
A.P.

I nostri sostenitori

  • AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2   Logo MEZZADRI 1