marchio qualit 18 web

Busseto vince ed è Serie C!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie D maschile

Serie D maschile
 
BUSSETO VINCE ED E' SERIE C!
“Noi C siamo laureati” è questo il motto dei ragazzi di mister Pizzola.
C siamo Laureati
 
BUSSETO VOLLEY - AICS TORRAZZO VOLLEY
3-0
(25-21 / 25-18 / 25-20)
 
(BUSSETO VOLLEY: Marocchi A., Pisaroni L., Gnocchi A. , Cattani L.(17), Trevisan F.(1), Buzzetti A.(14), Decastri D.(3), Fontanelli A., Perdetti T.(5), Gerosa G.(10), Manzone S.(10), Bertoldi M.(L1), Toscani R.(L2) All. Pizzola M.
AICS TORRAZZO VOLLEY: Martinelli G.(5), Zoboli D.(3), Arena G.(5), Marchigiani F., Rosati T.(1), Bergianti A., Piccinini E.(7), Pirani A.(7), Malavolta M., Palmieri L.(L) )

Arbitro : Zoni Alice di Piacenza

Missione riuscita: il Busseto Volley vince e conquista il pass per la serie C.
Dopo la brutta prestazione e la conseguente sconfitta nel derby con l’Inzani, Decastri e compagni devono riscattarsi davanti al pubblico amico contro il Torrazzo Volley. Si tratta della seconda occasione per chiudere i conti e mister Pizzola ed i suoi ragazzi sentono la responsabilità sulle spalle. Il sestetto iniziale vede in campo gli schiacciatori Cattani - Buzzetti, al palleggio Decastri con opposto Gerosa, mentre al centro della rete Manzone - Pedretti con libero Bertoldi.
L’inizio non è stellare per Decastri e compagni che non esprimono un gran gioco, permettendo così agli avversari di rimanere sempre aggrappati al risultato: la ricezione fatica ad ingranare e gli attacchi risultano poco incisivi. Entra Fontanelli per rinforzare difesa e ricezione ed il risultato arriva: punto su punto il Busseto si porta avanti 1-0.
Il secondo set inizia in salita, con i modenesi che forzano il servizio che mette in crisi il cambio palla bussetano. Mister Pizzola richiama all’ordine i suoi e, complice l’ottima correlazione muro-difesa e un buon giro in battuta della banda Buzzetti, Busseto riprende le redini del match e chiude con un rassicurante 25-18.
Il terzo parziale vede in campo il centrale Trevisan al posto di Pedretti: è Busseto, solo Busseto ed ancora Busseto. Gli avversari non riescono ad arginare i nostri attaccanti e la partita è ormai a senso unico. C’è spazio anche per il doppio cambio: dentro Marocchi e Gnocchi al posto di Gerosa e Decastri.
Sono le 19.20 quando Cattani mette a terra l’attacco decisivo che sancisce il 3-0 finale. Il Busseto Volley conquista la sua sedicesima vittoria e la promoziona nel campionato regionale di serie C: in un baleno il Pala Remondini si colora di applausi, sorrisi e festeggiamenti.
Un obiettivo prefissato ad inizio stagione che è stato raggiunto alla grande: un meritato applauso per i tutti i ragazzi di questa squadra, al tecnico Marco, alla dirigente Claudia e al Direttore sportivo Fabio. Bravi Ragazzi, complimenti!
 
A.P.

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

occhiLogo AXA 1    logo alleroncole 20022014 

    Bottega della carne roncheiServizitalia 1  Logo MEZZADRI 1