Il Busseto Volley non si accontenta

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News serie D maschile

Serie D maschile
 
IL BUSSETO VOLLEY NON SI ACCONTENTA
Altri tre punti messi da parte contro la Pieve Volley
 
PIEVE VOLLEY - BUSSETO VOLLEY
1 - 3
(18-25 / 25-18 / 20-25 / 22-25)
 
(PIEVE VOLLEY: Bonfiglioli M., Allodi M.(L), Armani L., Alberti A.(1), Bignardi M.(2), Ferri M., Rinaldi M., Catellani M.(8), Venturini L.(4), Casu E.(12), Armani A.(7) All. Fabris C. e Partesotti M.
BUSSETO VOLLEY: Marocchi A.(4), Pisaroni L.(3), Gnocchi A.(13), Cattani L.(8), Bertoldi M.(L), Trevisan F.(7), Decastri D., Buzzetti A.(5), Fontanelli A.(4), Pedretti T.(6), Gerosa G.(2), Manzone S.(12), All. Pizzola M.)

Arbitri : Lo Giudice Luigi Mauro (Reggio Emilia)

gnexDopo la promozione conquistata la scorsa settimana, il Busseto Volley non si accontenta e piega il Pieve Volley 1-3.
Mister Pizzola decide di schierare Marocchi al palleggio e Gnocchi opposto, Buzzetti- Fontanelli nella diagonale di posto quattro, Manzone e Trevisan al centro e Bertoldi libero. Il primo set fila via “liscio come l’olio”: Buzzetti e compagni non ci pensano su troppo e chiudono con un rassicurante 18-25.
L’attenzione cala progressivamente e i padroni di casa ne approfittano ribaltando il risultato e riportano il match in parità.
Il Busseto però non ci sta a gettare la spugna e pian piano riesce a ricomporsi e riprende le redini della partita. Il gioco non è sicuramente dei migliori ed il numero degli errori rimane comunque elevato; nonostante ciò i ragazzi di Pizzola riescono a chiudere gli altri due parziali rispettivamente 20-25 e 22-25.
 
Se la vittoria ormai non è più una novità, la vera sorpresa sono i tredici punti messi a segno dall’opposto Gnocchi che, per un attimo, fa tornare in mente i numeri che gli appartenevano ai tempi di “Gnoccao” nelle stagioni passate; buona anche la prestazione del centrale Manzoni, dodici punti per lui.
 
A.P.