SerieD. Finalmente il tabù del campo amico

Il . Inserito in News serie D maschile

Comunicato stampa n. 35, Serie D
30-11-2017


FINALMENTE IL TABU DEL CAMPO AMICO

BUSSETO VOLLEY – IL CONTAINER PIACE VOLLEY PC
3 -0
(25-22 / 25-23 / 25-20)
Arbitro: Piana Matteo (Rivergaro)


Finalmente è giunto, il momento di festeggiare tra le mura amiche. Una squadra quadrata, nonostante le assenze lavorative di Leppini e di salute di capitan Manzone, il Busseto Volley, dimostra che sa gestire le difficoltà e porta a casa i tre punti importanti per la classifica, per continuare nel cammino verso la salvezza. La formazione iniziale vede partire al palleggio Marocchi con opposto Orsi, schiacciatori Cattani e Veneziani, centrali Pedretti e Muser, libero il giovane Nannini in ricezione e Bertoldi in difesa. Nel primo set, sugli scudi gli attacchi di Cattani con 9 punti e di Orsi con 5 punti in attacco e ben 3 muri, fanno girare il parziale a favore dei verdiani. Nel secondo set, si molla leggermente la presa, ed i piacentini schiacciano sull’acceleratore e si portano prima sul 6-3 poi sul 16-12, segue il cambio di uno spento Veneziani per Frati, che con un breach in battuta, permette il recupero da 17-21 fino al 21 pari, con successiva vittoria del parziale ai vantaggi 25-23. Anche nel terzo set ci sarà equilibrio fino al punteggio di 10-10, poi la serie di battute ficcanti di Pedretti porteranno al vantaggio di 5 punti, che si protrarrà fino alla conclusione. Molte buone le prestazioni di Cattani e di Orsi, rispettivamente con 19 e con 18 punti, molto buona la ricezione del giovane Nannini, che ha permesso ai registi di sviluppare un buon gioco. Rotto il ghiaccio, con la vittoria casalinga, si continua a preparare l’incontro della settimana prossima con la squadra di Gualtieri nella bassa reggiana.


Statistiche:
BUSSETO VOLLEY: Mezzadri, Cattani 19, Cerri, Orsi 18, Frati 5, Marocchi 3, Pedretti 8, Muser 2, Veneziani 2, Bertoldi (L1), Nannini (L2). All. Marco Pizzola
IL CONTAINER PIACE VOLLEY PC: Garlaschelli 2, Paratici 2, Micheli 3, Fermi 3, Mann 2, Galibardi 6, Premoli, Bisi 11, Boiocchi 13, Bernazzoni (L2) n.e. Martinelli, Baggi, Perelli (L1). All.Gazzola Giovanni e Savi Francesco, Dir.Marchetti A.

Marco Pizzola

I nostri sostenitori

  • Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2