Under 17: Inizio in salita...

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News Settore Giovanile

Under 17 Maschile.
 
Inizio in salita
 
VVF BIANCA - BUSSETO VOLLEY
3- 0
(12-25/18-25/24-26)
 
(VVF Bianca: Bottazzi 2, Denti 7, Frascari 7, Macchi, Romani 9, Saggese 10, Sala 5, Tincani, Zanirato 1. All. Tarcianti e Zini. Busseto Volley: Malavolta 1, Comati 2, Beretta 2, Gianfredi 1, Mainardi 2, Febbroni, Toscani, Veneziani, Toscani 5 All. Pizzola M.)

Partenza subito in salita per i giovani bussetani che incontrano una delle squadre migliori del campionato e lo strapotere fisico si vede sin dalle prime azioni. Mister Pizzola chiede ai suoi giocatori di star concentrati e di riuscire almeno per la prima azione di gioco, a costruire bene l’azione di difesa per impostare l’attacco. La cosa non viene facile, un pò per colpa dell’avversario e un po per via della paura nell’aver davanti ragazzi già abbituati a giocare ad un buon livello. Dal secondo e terzo set, ci sono alcune giocate fatte come di dovere e almeno per la prima parte di set si è sempre attaccati agli avversari e sembra avvicinarsi al vero gioco della pallavolo. Poi come accade con chi non ha alle spalle una certa esperienza, gli errori si susseguono e si china la testa.. L’obbiettivo è crescere per imparare a giocare, quindi dal prossimo allenamento giù con tanta voglia e si raggiungerà, così, la meta!!
Buona la voglia di restare insieme nel dopo partita… Un passo fondamentale per creare una squadra è stato fatto… Bravi!!
 
M.P.