marchio qualit 18 web

Under 14: Altra sconfitta...ma arrivano i primi segnali di crescita!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News Settore Giovanile

Under 14 femminile.
 
Altra sconfitta..ma arrivano i primi segnali di crescita!
 
Busseto Volley - Borgo 14 Silvia
2 - 3
(21-25 / 18-25 / 25-22 / 25-22 / 11-15)
 
(Busseto Volley: Cipelli, Grassi, Emanuelli, Ferrari Bedini, Badalotti, Testa, Pellegrini, Beretta, Ronconi. All. Pizzelli Alessandro.
Borgovolley: Drapini, Catania, Reggiani, Varani, Morini, Frazzica, Cabassa, Mari, Mongardi, Malatesta, Cremona, OkinFapesope. All. Porcari Silvia.)
 
Nella seconda uscita stagionale le ragazze dell’under 14 si imbattono nella seconda sconfitta consecutiva. Pizzelli decide di dare spazio dal primo minuto alle giovane centrale Testa ed alla schiacciatrice Ferrari Bedini.
Nei primi due parziali si è ripetuta la brutta prestazione della settimana scorsa: da metà seti in poi si commettono troppi errori e le avversarie arrivano facilmente alla vittoria. A nulla servono i cambi del tecnico Pizzelli che, pur facendo entrare Ronconi, Badalotti e Beretta, non riesce a cambiare il risultato. Nel terzo parziale la formazione fidentina cambia le carte in tavola e punta tutto sulle giovani; il Busseto invece decide ancora una volta di mantenere in campo lo stesso sestetto e, giocando punto a punto, conquista rispettivamente il terzo ed il quarto set.
La partita si decide al tie-break e qui le padroni di casa commettono ancora una volta troppi errori, soprattutto in battuta e su diverse free ball; al contrario il Borgovolley continua a fare il proprio gioco e gestisce i quattro punti di vantaggio, volando verso la vittoria finale.
A parte il punto conquistato in classifica, quello che conta è che si iniziano a vedere i primi progressi del lavoro svolto durante gli allenamenti; il modulo di gioco utilizzato crea ancora qualche difficoltà, ma partita dopo partita si vedono i miglioramenti. La prossima sfida sarà quella di martedì prossimo, sempre alle 18.30, contro l’Energy: una squadra che, partita dopo partita, continua a dimostrare il suo strapotere fisico e domina la classifica.
 
A.P.

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis   parametrica LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

    logo alleroncole 20022014  Bottega della carne      Logo MEZZADRI 1