marchio qualit 18 web

Under 18 femminile: una domenica da dimenticare...

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News Settore Giovanile

Under 18 femminile.
 
Una domenica da dimenticare...

Coop Turchese Busseto Volley
31
(25-20 / 22-25 / 25-19 / 25-12)
 
Una domenica mattina decisamente amara per Cremona e compagne che tornano da Parma con una sconfitta e con la consapevolezza di aver giocato una brutta partita. 
Il tecnico Pizzelli decide di partire con Spinelli al palleggio, Simonetti.G. in posto due, Cremona e Preka in posto quattro e Cerio - Marchionni al centro con Tasselli libero. Fin da subito si vede molta difficoltà in ricezione e incapacità nel fermare gli attacchi dei centrali avversari: errore dopo errore il punteggio sfuma; a nulla serve il cambio Cerio-Frassoni ed il set termina sul 25-20. Con il cambio campo il Busseto tiene lo stesso sestetto, confermando Frassoni al centro: dopo i primi punti entra in campo anche la giovane Godi al posto di Preka e le cose iniziano ad andare per il verso giusto; complici le buone battute di Cremona e Simonetti, la partita si riporta in parità.
Purtroppo la gioia dura poco perché le avversarie riorganizzano le idee e le nostre ragazze sembrano incapaci di reagire: mancano le coperture, manca incisività in attacco e le indicazioni del tecnico non vengono eseguite. Anche con Simonetti.C. in regia non si vede nessun miglioramento e le padrone di casa si portano in vantaggio sul 2-1.
Il quarto ed ultimo set è una passeggiata per le ragazze di mister Redaelli che non devono fare altro che battere ed aspettare l’errore nella nostra metà campo: le giovani bussetane vanno in tilt, rientrano Cerio e Preka, ma la reazione non c’è e la partita termina con un umiliante 25-12.
Questa brutta prestazione dimostra la poca attenzione in campo, che rispecchia appieno la superficialità e la leggerezza con cui ci si allena durante la settimana. Bisogna ripartire dalle cose che non hanno funzionato, in particolare dall’eccessivo numero di errori commessi, ed allenarsi con più impegno e serietà.
Il prossimo appuntamento è per giovedì alle ore 18.00 contro il Borgovolley.
 
A.P.

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis    LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

    logo alleroncole 20022014  Bottega della carne      Logo MEZZADRI 1