marchio qualit 18 web

Under 14: Il Busseto non riesce a fermare la volata dell'Energy!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News Settore Giovanile

Under 14 femminile.
Il Busseto non riesce a fermare la volata dell'Energy!
 
Busseto VolleyEnergy OPC
03
(14-25 / 15-25 / 18-25)
 
(Busseto Volley: Cipelli, Grassi, Pellegrini, Badalotti, Beretta, Ferrari Bedini, Ronconi, Testa, Emanuelli. All. Pizzelli Alessandro.
Energy: Bazzarini, Depedri, Ferrari, Giani, Nichelini, Slva, They, Tincati. All. Mezzadri Alice)
 
Nulla da fare per le piccole pallavoliste bussetane che non riescono a fermare la volata dell’Energy.
Il Busseto inizia con Cipelli ed Emanuelli al palleggio, Ronconi e Pellegrini al centro e Ferrari Bedini- Grassi sulla diagonale di zona quattro.
Dopo un inizio punto a punto le nostre ragazze iniziano a subire le battute di Ferrari e Nichelini: il tecnico bussetano prova a cambiare le carte inserendo Badalotti-Testa al posto di Ferrari Bedini e Ronconi, ma il divario è netto e il set si chiude sul 25-14.
Nel secondo parziale si vede un miglioramento in ricezione ma, allo strapotere in attacco delle avversarie, si aggiungono i troppi errori “gratuiti” commessi nella metà campo casalinga e ancora una volta l’Energy guadagna margine, portandosi sul 2-0.
Nell’ultima frazione di gioco la formazione di Pizzelli dimostra di aver preso le misure sulle avversarie ed oltre a migliorare la correlazione muro-difesa, riesce a diminuisce il numero degli errori in attacco. Entra in campo anche la giovane Beretta al posto di Emanuelli che, senza timore, esegue alla perfezione le consegne del suo allenatore. Il gioco di Giani e compagne però è più ordinato ed il loro attacco risulta spesso infermabile; dopo un’ora e dieci di gioco la partita si chiude con un’altra sconfitta, ma questa volta con la consapevolezza di aver affrontato un'ottima squadra, in cui la superiorità fisica ha fatto la differenza.
 
A.P.

I nostri sostenitori

AclLogo150px  Logo ovale nuovo slogan SICIM  Corteauto Logo    akomag 

avis    LogoMinozzi     tornimec 2Fratelli Finetti 

    logo alleroncole 20022014  Bottega della carne      Logo MEZZADRI 1