Under 19. Vittoria super per il Busseto!

Il . Inserito in Comunicazioni Csi

Under 19 maschile.
 
Vittoria super per il Busseto!
 
Busseto Volley - VVF Marconi
3 - 1
(28-26 / 25-16 / 20-25 / 25-23)
 
(Busseto Volley: Ballotta L., Marchionni A., Cattani S.(6), Boschi E.(6), Marocchi A.(10), Pedretti T.(6), Godi L., Michelazzi M.(4), Galati F., Magnani L., Cattani L.(24), Ciciliato N.(L), All.Pizzola M. VV.F.Marconi: Panciroli M.(6), Diquattro S.(2), Carotenuto C.(3), Massari F., Cavazzoli E.(13), Bertolini A.(19), Tagliavini G.(2), Liberatore G., Gobbo M.(7), Barbieri F.(L1), Vernaci N.(L2) All. Soncini L. e Ruini M.)
 
Arbitri : Battilocchi Marino (PR)
 
Partita importante contro i primi della classifica del campionato interprovinciale con Reggio Emilia, dove si vedono i giovani di Busseto contro i fisicati ragazzi dei Vigili del Fuoco di RE. Formazione di Busseto che vede in doppia regia Marocchi e Cattani Simone, centrali Pedretti e Michelazzi, schiacciatori Cattani Luca e Boschi con libero Ciciliato.
Partenza sprint che vede le due formazioni lottare punto a punto, però Busseto resta sempre avanti fino a chiudere il set ai vantaggi. Secondo set sempre sullo stesso binario e questa volta però si vedevano i reggiani commettere un numero di errori che dava carta bianca agli attaccanti di Busseto per chiudere il set ai 16. Terzo set coach Pizzola si raccomanda di mantenere alta la concentrazione, per non fare come più volte è successo negli anni scorsi, avanti 2-0 poi si andava sempre a perdere ai vantaggi al quinto. Come non detto e gli errori li commette Busseto riaprendo brutti ricordi, nella memoria dei vari giocatori. Si cerca di mantenere la calma, ma il quarto set sembra girare subito male, con un parziale di 7-1 Reggio si porta subito avanti, e sembra avverarsi la profezia.
I vigili sempre avanti, ma si vede un accenno di reazione, Cattani L. non vuole arrivare al quinto ed attacca ogni pallone da più parti del campo, ma Reggio si trova quasi raggiunta al punteggio di 21-20, dove una serie di difese, buone battute che permettono un attacco solo su palla alta dei reggiani e senza forzare.
Ace di Cattani ed errore in attacco di capitan Panciroli, regalano i tre punti ai bussetani.
 
M.P.