Settore Giov. Femm.: Due chiacchere prima della seconda fase provinciale!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News Settore Giovanile

Settore Giovanile Femminile.
 
Due chiacchere prima della seconda fase provinciale!
..vediamo com'è andata la prima fase dei campionati provinciali e come affrontiamo la seconda fase.. 

E' da poco terminata la prima fase dei campionati femminili Under 14 - 16 e 18 e dopo una settimana di pausa ecco già pronti i calendari della seconda fase.
(Consultabili dal sito http://www.mps-service.it/modules.php?name=Calendari).

A parte l'Under 13 che affronterà le sue prime tre partite stagionali (questo campionato, così come l'under 12, inizia qualche mese dopo gli altri), per gli altri campionati sono state stilati i gironi in base al piazzamento ottenuto nella prima fase.
L'Under 14 purtroppo non è riuscita ad esprimersi al meglio, raccimolando solo un punto nel girone A e, di conseguenza, è stata inserita nel girone E in cui dovrà affrontare Alga, Borgovolley, Coop rosa, Colorno Giallo, Love Traversetolo e Montebello. Come previsto ad inizio anno, per queste piccole pallavoliste la strada da fare è ancora tanta e gli allenamenti hanno un duplice obiettivo: da una parte si punta a migliorare tecnicamente le ragazze che giocano già da due anni, dall'altra bisogna ripartire dalle nozioni base per insegnare i fondamentali alle nuove arrivate. L'impegno e la volontà di mettersi alla prova ci sono tutte e giorno dopo giorno si vedono i miglioramenti; ora non resta che continuare ad allenarsi ed affrontare le partite con più determinazione e voglia di vincere! 
Le ragazze dell'Under 16, con due partite vinte e tre perse, hanno totalizzato otto punti e si sono piazzate al terzo posto. Nella seconda fase (girone F) dovranno affrontare Galaxy Noceto, Coop Lilla, Galaxy Collecchio, San Polo, Borgovolley Dado, Cus Parma Gialla ed Energy Giuseppe. Nel girone preliminare le ragazze bussetane hanno dimostrato che a sprazzi possono dire la loro, ma i troppi cali di attenzione sono costati caro e bisogna lavorare per evitarli in futuro. Ci sono ancora molte carenze tecniche e l'obiettivo è quello di riuscire a colmarle in queste quattordici partite.
A questo campionato partecipano anche diverse under 14 che, oltre a dare il loro contributo tecnico, si confrontano con atlete più evolute ed incrementano il loro bagaglio pallavolistico.
La squadra delle più grandi (Under 18) invece ha totalizzato solo quattro punti e, con Sorbolo, Fornovo, PGS Lauda e Montebello, è stata inserita nel girone D. A parte la partita contro l'SC Parma in cui si è vista una netta superiorità tecnica delle parmigiane, le altre partite erano alla portata delle nostre ragazze ma di volta in volta si sono visti troppi errori e troppa poca attenzione. Se si vuole fare un passo in avanti bisogna impegnarsi di più negli allenamenti ed affrontare le partite con più concentrazione, ascoltando le indicazioni dell'allenatore. Anche in questa squadra non manca l'apporto di alcune ragazze dell'under 16 e, per superare le difficoltà della prima fase, è stato aggiunto anche un ulteriore allenamento settimanale. Le possibilità per fare bene ci sono tutte: non resta che metterle in pratica! 
 
Da questa settimana fino a fine marzo, sono in programma trentasette partite, alle quali bisognerà poi aggiungere i restanti incontri del campionato under 12 e la seconda fase dell’under 13. L’impegno richiesto ad allenatori ed atleti è molto elevato ma se si vuole cresce e migliorare è indispensabile. Il nostro sport, così come tutti gli altri, ha come obiettivo principale quello di divertirsi e giocare rispettando delle regole. Attraverso il gioco ci si confronta con se stessi e con gli altri: da questo confronto se ne usciamo vincitori festeggiamo, se ne usciamo vinti ci rialziamo e ci rimettiamo subito l lavoro per migliorare ciò che si è sbagliato.
 
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE!!
 
Ecco le partite in programma del mese di dicembre:
Partite Femminile dicembre
 
A.P.