Under 15: sconfitta 3-0 in terra reggiana!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News Settore Giovanile

Under 15 maschile.
 
Under 15: sconfitta 3-0 in terra reggiana!
 
Treccificio Reggiano - Busseto Volley
3 - 0
(25-20 / 25-12 / 25-18)
 
(Treccificio reggiano: Bellesia G., Bignardi M.(6), Corbetta N.(10), Fabrocini S., Faraci M.(9), Lucenti D., Lusuardi A., Malagoli F.(8), Maugeri S.(5), Morellini V.(6) All.Bignardi M.
Busseto Volley: Malavolta G.(1), Pollini N.(2), Mainardi L.(7), Illica Magnani A., Toscani S.(4), Veneziani R.(12), Bilzi T.(1), Cantoni N.(2), Nannini E. All. Pizzola M.)
 
Arbitro: Mingozzi Matteo (RE)
 
Parola d’ordine “ Andiamo avanti lo stesso”!!
Coach Pizzola aveva messo subito in chiaro le cose: "Il girone dei vincenti ci vede sfavoriti sul piano fisico in quanto tutte le squadre presenti hanno dalla loro una prestanza fisica che noi ancora non abbiamo e di conseguenza si fa fatica a fare gioco alla pari degli altri".
Nel primo set si vede la differenza fisica con gli attacchi dei padroni di casa che arrivano da tutte le parti del campo con una certa potenza tipica di atleti già sviluppati. I giovani bussetani però non ci stanno a passare come comprimari e cercano di lottare su ogni pallone, dando filo da torcere agli avversari.
Nel secondo set invece, complice una ricezione che fa acqua da tutte le parti, il gioco fa fatica a creare gli attacchi ed il set finisce male.
Il terzo ed ultimo parziale è un pò lo specchio del secondo, con qualche errore in meno in ricezione ma, nonostante qualche attacco in più, i padroni di casa mettono in ginocchio il Busseto.
I giovani bussetani escono dal campo a testa bassa e con il morale a terra, ma bisogna continuare a lavorare sodo per migliorare e continuare a crescere.
 
M.P.