Vittoria contro la Coop!

Il . Inserito in Comunicazioni Csi

Under 14 femminile.
 
Vittoria contro la Coop!
 
Busseto VolleyCoop Rosa
30
(26-24 / 25-20 / 25-20)
 
(Busseto: Badalotti, Ferrari Bedini, Testa, Grassi, Cipelli, Cattani, Ronconi, Mezzadri, Emanuelli, Pellegrini. All. Pizzelli.
Coop: Conte, Dindo, Fanzini, Grandossi, Mallia, Rossi, Trombella. All. Festa.)
 
Le giovani pallavoliste bussetane iniziano il 2014 con una grande vittoria contro la Coop!
Il Busseto inizia il match con Cipelli ed Emanuelli al palleggio, Badalotti e Grassi schiacciatrici e Ronconi-Pellegrini al centro. Le parmigiane sono più concentrate e sbagliano poco, mentre le nostre sembrano essere ancora sul divano a guardare la TV. Il tecnico prova a cambiare i centrali e fa entrare Cattani e Testa. Pian piano le nostre ragazze iniziano a giocare, ma ancora non basta. Sul finire entra in campo Ferrari Bedini al posto di Badalotti, ma la Coop è sempre avanti 18-22. Sul 24-20 una giocatrice avversaria, dimostrando grande lealtà e correttezza sportiva, ammette di aver toccato un nostro attacco finito out, riaprendo quindi i giochi. Le nostre ragazze sfruttano al meglio l’occasione e vincono il primo set 26-24.
Il secondo parziale inizia con Pellegrini e Cattani al centro e, ancora una volta, le padrone di casa commettono errori su errori, trovandosi in svantaggio 6-14. Entrano Ferrari Bedini per Badalotti e Testa per Grassi. Anche questa volta la reazione arriva e, complice un buon turno in battuta di Cipelli, si recupera 14-16 e si vola sul 25-20.
Terzo set che vede sempre le stesse due palleggiatrci, Ferrari Bedini e Grassi in posto quattro e Cattani-Pellegrini al centro. La Coop non si arrende e ancora una volta parte in quinta portandosi sul 8-15. Pizzelli si rivolge ancora alla panchina chiamando Badalotti che risponde "presente" e sostituisce Ferrari Bedini. Seguendo lo stesso spartito dei set precedenti il Busseto riesce a tornare in partita e a chiudere sul 25-20.
Da sottolineare la buona prova di Cattani che è rientrata dopo un lungo periodo di infortunio e che pian piano sta recuperando il tempo perso. Bene anche Testa e Ferrari Bedini: due under 13 che rappresentano un valore aggiunto in questa squadra.
Prossimo appuntamento fissato per mercoledì prossimo, in quel di Traversetolo!
 
A.P.

I nostri sostenitori

  • Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2