Montebello ancora troppo forte!

Scritto da Alessandro Pizzelli. Inserito in News Settore Giovanile

Under 18 femminile.
Montebello ancora troppo forte!
 
Us Montebello ASDBusseto Volley
3 - 0
(25-21 / 25-17 / 25-22)
 
(Montebello: Bacchi, Berdiani, Bernini, Diamante, Doneli, Federigi, Magrani, Masseroni, Pellacini, Ronchini, Padovani (L). All. Minari.
Busseto: Spinelli, Simonetti.C., Cerio, Marchionni, Vassena, Preka, Armenzoni, Godi, Simonetti.G., Tasselli (L). All. Pizzelli.)
 
Un Busseto che nemmeno questa volta è riuscito a sconfiggere la squadra parmigiana. Per la terza volta dall’inizio del campionato le nostre ragazze non sono riuscite a tenere testa alla formazione allenata da mister Minari.
Il Busseto inizia con Spinelli al palleggio, Simoetti.C. opposto, Marchionni-Vassena al centro con Tasselli libero e Preka-Armenzoni in posto quattro. Le nostre ragazze iniziano subito sottotono, rendendo il gioco fin troppo facile per le padrone di casa. Sul 12-18 entra Simonetti.C. al posto di Spinelli, ma il gioco non cambia e il set termina sul 25-21.
Il gioco riprende ed il Busseto oltre a continuare a soffrire in ricezione, fatica anche con l’attacco: a metà set entrano Cerio al posto di Marchionni e Simonetti.C. al posto di Spinelli, ma le padrone di casa continuano a dettare legge e chiudono sul 25-17.
Nel terzo parziale le bussetane partono con lo stesso sestetto, e dopo qualche difficoltà iniziale iniziano a recuperare. Ancora una volta Pizzelli decide di cambiare il palleggio durante il gioco e, punto dopo punto, finalmente le nostre si portano in vantaggio sul 17-11. Per rinforzare la ricezione entra anche Godi al posto di Armenzoni, ma le parmigiane non mollano e recuperano fino al 21-22. Sul finire del set però il Busseto commette ancora troppi errori e le padrone di casa chiudono 25-22.
Sicuramente si è visto un miglioramento rispetto alle ultime partite, ma ancora non basta e bisogna lavorare soprattutto sulla continuità e sull’attenzione durante il gioco.
A.P.