Con altri tre punti si sale a quota 10!

Il . Inserito in Comunicazioni Csi

Under 14 femminile.
 
Con altri tre punti si sale a quota 10!
 
Busseto VolleyUS Montebello ASD
30
(25-15 / 25-15 / 25-18)
 
(Busseto Volley: Cipelli, Emanuelli, Beretta, Ronconi, Mezzadri, Pellegrini, Cattani, Ferrari Bedini, Testa, Badalotti, Grassi.
Montebello: Anghinetti, Boateng, Carrara, Corsanto, De Carlos, Lo Giudice, Saguatti, Sanchez.)
 
Arrivano altri tre punti per le ragazze del Busseto Volley che riescono a vincere tre a zero contro il Montebello.
Lo starting six bussetano è coordinato da Cipelli e Emanuelli al palleggio, Grassi e Badalatto sulla diagonale di posto quattro e Pellegrini-Ronconi al centro. Il primo set è gestito al meglio dalle nostre ragazze che commettono pochi errori in battuta e mantengono alta l’attenzione sulla maggior parte dei palloni. A gioco in corso entrano Mezzadi, Testa e Ferrari Bedini che danno il loro contributo e chiudono sul 25-15.
La formazione iniziale rimane la stessa anche per l’inizio del set successivo e, complice un buon turno di Cipelli in battuta, il Busseto si porta avanti 6-0. Sull’ 11-6 entra Cattani al posto di Pellegrini e poco dopo scendono in campo anche Beretta e Testa. Le nostre ragazze non mollano e continuano ad essere avanti chiudendo anche questa volta 25-15.
Il tecnico Pizzelli rivoluziona la formazione per provare altrernative tattico-tecniche: Emanuelli e Beretta in regia, Cattani e Mezzadri al centro e Grassi-Badalotti in banda. Nella fase iniziale l’incertezza e l’insicurezza regnano sovrane: pronti via le avversarie sono avanti 0-5! Pian piano però il Busseto riordina le idee e riprende a giocare in modo ordinato e migliora la qualità della ricezione. Ritorna in campo Pellegrini al posto di Mezzadri e sul 14-13 entra ancora una volta Bedini per Badalotti. Cattani e compagne cambiano passo e si portano in vantaggio 20-17. Tra le fila del Busseto l’ultima sostituzione riporta in gioco Testa che guida la sua squadra sul 25-18 finale.
Ottima prestazione del Busseto Volley che però non si monta la testa e pensa già alla sfida casalinga di martedì contro il Volley Colorno.
 
A.P.