Altra vittoria da tre punti!

Il . Inserito in Comunicazioni Csi

Under 14
 
Altra vittoria da tre punti!
 
Busseto VolleyVolley Colorno
3 0
(25-19 / 25-12 / 25-10)
 
(Busseto Volley: Emanuelli, Cipelli, Beretta, Ferrari Bedini, Grassi, Badalotti, Ronconi, Mezzadri, Pellegrini, Cattani, Testa. All. Pizzelli.
Volley Volorno: Alberti, angelino, Bussolati, Cosseddu, Luchiari, Monticelli, Olivieri, Reggiani, Serba. All. Saindi.)
 
Alice Beretta, anno 2001.
Alice Beretta
Nel match disputatosi martedì pomeriggio il Busseto Volley vince ancora da tre punti contro il Volley Colorno.
Lo startig six bussetano, composto da Cipelli-Emanuelli al palleggio, Grassi-Badalotti sulla diagonale opposta e Pellegrini-Cattani al centro, inizia nel migliore dei modi: la buona battuta ed i pochi errori in attacco portano le nostre ragazze avanti 18-11; sul finire entrano in campo anche le giovani Beretta e Ferrari Bedini, rispettivamente al posto di Emanuelli e Badalotti, ed il set si chiude sul 25-19.
L’allenatore Pizzelli decide di partire con la stessa formazione anche nel set successivo. Dopo un inizio punto a punto, le nostre ragazze aumentano il ritmo di gioco e allungano le distanze sino al 19-10. Tra le fila del Busseto Volley entra Testa al posto di Cattani e Ronconi al posto di Pellegrini e, con un netto 25-12, le padrone di casa conquistano anche il secondo parziale.
Nella terza frazione di gioco iniziano Ferrari Bedini – Grassi da zona quattro e Ronconi - Cattani al centro. Nella nostra metà campo inizia a calare l’attenzione e si vede un gioco falloso e poco ordinato: l’ingresso di Beretta al posto di Emanuelli però da respiro alla squadra che riprende subito a giocare come i set precedenti. Gli ingressi di Mezzadri e Testa (al posto di Ronconi e Cattani) portano la squadra alla vittoria finale.
Ottima prestazione delle nostre ragazze che sono state brave a rimanere concentrate fino alla fine. Il coach bussetano si è dimostrato molto soddisfatto perchè "questa vittoria è stata conquistata con il contributo e l’impegno di tutte le ragazze che, quando sono state chiamate in causa, si sono dimostrate sempre pronte a dire la loro".
Il prossimo appuntamento sarà per giovedì prossimo a Parma contro il Parma Pallavolo Project: la squadra ducale che nel match di andata sconfisse 3-2 le nostre ragazze.
 
Forza ragazze!!
 
A.P.

I nostri sostenitori

  • Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2