Due successi in tre giorni!

Il . Inserito in Comunicazioni Csi

Under 18 femminile.
 
Due successi in tre giorni!
 
PGS Lauda S. BenedettoBusseto Volley
0 - 3
(7-25 / 24-26 / 22-25)
 
Busseto VolleyPGS Lauda S. Benedetto
3 – 0
(25-10 / 25-14 / 25-23)
 
L’under 18 femminile guadagna sei punti nelle due gare contro il PGS Lauda, e sale a quota 9!
Giorgia Testa (anno 1997)
Testa Giorgia
Purtroppo l’infermeria è ancora in piena attività e mentre la schiacciatrice Cremona inizia a riprendere ad allenarsi a parte, il libero Tasselli è costretta a stringere amicizia con le stampelle per una distorsione alla caviglia che la terrà lontana dal campo di gioco per diverse settimane.
Nella trasferta di mercoledì il Busseto è sceso in campo con Spinelli al palleggio e Simonetti.G. opposto, Armenzoni e Preka in posto quattro e Cerio-Marchionni al centro. Inizia subito in discesa la partita, e in un batter d’occhio il primo set termina 7-25. Nel secondo parziale entrano Godi e Vassena al posto di Marchionni e Armenzoni. Le padrone di casa iniziano a giocare e nella nostra metà campo cala la concentrazione. Pizzelli però richiama le sue ragazze all’ordine e riesce a vincere 24-26. Il gioco riprende e Busseto è sempre avanti, allungando le distanze sino al 4-16. Il PGS Lauda però non ci sta e pian piano recupera lo svantaggio portandosi 17-20. Spinelli e compagne vogliono a tutti i costi la vittoria e chiudono i giochi sul 22-25.
 
La stessa sinfonia è suonata venerdì sera nel match di ritorno. Questa volta però, forse complice anche il pubblico bussetano, le nostre ragazze hanno giocato meglio e non hanno avuto cali di concentrazione. In poco più di un’ora di gioco il Busseto vince ancora 3-0.
Da sottolineare l’ingresso in campo della schiacciatrice Testa Giorgia, che ha disputato la sua prima partita della stagione, e si è dimostrata preparata ed attenta alle varie situazioni di gioco. Una soddisfazione grandissima per giocatrice, squadra ed allenatore: proprio il tecnico Pizzelli ha dichiarato: “Giorgia ha iniziato questo sport a settembre, ma dal primo giorno che ha messo piede in palestra si è sempre impegnata al massimo per cercare di raggiungere il livello delle sue compagne. L’ingresso in campo di venerdì, e vederla emozionata, è stata un’enorme soddisfazione!”.
 
 
Il prossimo appuntamento è per domani sera a Fornovo!
 
 
 
A.P.

 

I nostri sostenitori

  • Logo ovale nuovo slogan SICIM   akomag
  • avisLogoMinozziBottega della carne
  • Fratelli Finettilogo alleroncole 20022014tornimec 2